TUTTO NEWS

5700 euro per una settimana di “lavoro”: basterà mettere la propria vita in mano ai dadi

Un’azienda di iGaming ha pubblicato una curiosa offerta di lavoro

5700 euro per una settimana di “lavoro”: basterà mettere la propria vita in mano ai dadi

Credits: Getty Images

17 Febbraio 2023

Redazione 105

5700 euro da guadagnare in una sola settimana non sono niente male. Per ottenerli basterà far prendere le decisioni sulla propria vita al lancio di un dado. Questa è la malsana idea venuta a una società di iGaming di nome Platin Casino. Tutto verrà trasmesso in diretta su YouTube: l’azienda è convinta che tutti vorranno vedere un uomo perdere il controllo della propria vita e metterla in mano alla sorte. 

Si tratta di un esperimento sociale in cui l’azienda vuole ricreare la storia del romanzo L’uomo dei dadi, uscito nel 1974. Il libro di George Cockroft racconta la storia di uno psichiatra che prende ogni giorno le sue decisioni basandosi sul lancio di un dado. In questo caso, però, il pubblico dovrà immaginare diversi scenari e la sorte sceglierà quali saranno quelli che il prescelto dovrà realizzare. 

Il Giocatore di Dadi verrà selezionato tra i candidati che avranno le seguenti caratteristiche: deve vivere nel Regno Unito, avere almeno 21 anni e non avere precedenti penali, nulla di troppo complicato, insomma. Per scegliere il giocatore, verranno coinvolti anche alcuni psicologi per verificare che il selezionato sia una persona “equilibrata”. Il Giocatore avrà a disposizione tutta l’attrezzatura per trasmettere da casa sua il lancio dei dadi, una volta al giorno per una settimana e mostrare al mondo quello che la sorte deciderà per la sua vita. Il giorno prescelto per il via allo streaming è il 6 marzo. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su