TUTTO NEWS

Bafta 2023: Kate Middleton tira una pacca sul sedere del Principe William

Agli Oscar britannici la coppia reale si lascia andare a gesti complici

Bafta 2023: Kate Middleton tira una pacca sul sedere del Principe WIlliam

Credits: Getty Images

21 Febbraio 2023

Redazione 105

Kate Middleton e il Principe William non sono esattamente il prototipo di coppia bollente, almeno non nell’immaginario comune. E d’altronde i reali devono sottostare a un rigido protocollo che forse negli anni si sta leggermente allentando. Nemmeno Harry e Meghan erano arrivati a tanto: durante i Bafta 2023, Kate ha dato una leggera pacca sul sedere del marito, il Principe William, che ha accettato il gesto di buon grado. Ovviamente i fotografi hanno immortalato e ripreso la scena da ogni direzione, vista l’unicità dell’evento. Nessuna critica, solo applausi e simpatia verso il gesto reale poco cerimonioso e molto complice che si sono scambiati. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

Erano tre anni che mancavano in coppia dai Bafta. Nel 2021 saltarono l’evento a causa della morte del principe Filippo, nel 2022 il principe si presentò da solo, ma quest’anno sono arrivati felicemente insieme, da principi del Galles. Nel loro volto non c’era traccia della tensione causata dallo scandaloso libro di Harry che ha scosso l’opinione pubblica inglese e la corona stessa. 

Ma l’evento dedicato al cinema si è tenuto distante da ogni gossip, ma piuttosto ha preferito ricordare la compianta Regina Elisabetta grazie attraverso le parole di Helen Mirren che ha interpretato la sovrana nella pellicola The Queen: “Il cinema al suo meglio, è ciò che Sua Maestà ha fatto senza sforzo, riunendoci e unendoci in una storia – ha affermato l’attrice – Vostra Maestà, siete la stella principale della nostra nazione. A nome di Bafta, grazie per tutto quello che avete fatto per la nostra industria cinematografica e televisiva. Sentendo queste parole anche William e Kate si sono commossi. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su