TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
22 Febbraio 2023
Redazione 105
In Polonia c’è stato un parto straordinario: in un ospedale di Cracovia, una donna di 37 anni di nome Dominika Clarke, ha dato alla luce cinque gemelli. La cosa straordinaria è che la donna era già madre di sette bambini. "Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, poi si è scoperto che ce ne erano molti altri", ha rivelato stupita la donna dopo le nascite.
La donna è sposata con un uomo di nazionalità britannica, era già madre di sette bambini di età compresa tra 10 mesi e 12 anni, che ora hanno dei nuovi fratelli, gemelli tra loro. I cinque nuovi arrivati sono venuti alla luce con il taglio cesareo a 29 settimane e per ora hanno ancora bisogno di supporto respiratorio, ma stanno globalmente bene. La mamma Dominika è tanto felice, quanto sorpresa: "Avevamo programmato di avere un ottavo figlio, ma poi si è scoperto che ce ne erano molti altri", ha raccontato la donna ai media locali.
I gemellini sono tre femmine e due maschi, si chiamano Arianna Daisy, Charles Patrick, Elizabeth May, Evangeline Rose e Henry James e tra pochi giorni potranno andare a casa. Ryszard Lauterbach, a capo del dipartimento di neonatologia dell'ospedale di Cracovia, ha confermato la buona salute dei neonati: "Presto arriverà il giorno delle loro dimissioni dall'ospedale. Siamo di fronte ad un miracolo: la possibilità di concepire cinque gemelli è di 1 su 52 milioni", ha ricordato il medico. Insomma, sarebbe "più facile vincere la lotteria", ha commentato la donna, per nulla preoccupata per la maxi-famiglia: "Se sei organizzato, hai un approccio sereno e un atteggiamento positivo, allora è possibile avere una vita davvero bella con un gruppo così numeroso di bambini".