TUTTO NEWS

Ellen Pompeo lascia Grey’s Anatomy dopo quasi venti anni da protagonista

Meredith Grey esce di scena: “GA andrà bene senza di me”

Ellen Pompeo lascia Grey’s Anatomy dopo quasi venti anni da protagonista

Credits: Getty Images

02 Marzo 2023

Redazione 105

Si tratta di un momento di svolta storico per la longeva serie Grey’s Anatomy: la protagonista, interpretata da Ellen Pompeo, sparirà dalle scene. Sono anni che i fan si preparano tristemente a questo momento, visto che la voce circolava già da un pezzo: il motivo della separazione è banalmente una questione di cachet. Nella settima puntata della diciannovesima stagione, già andata in onda il 23 febbraio negli Stati Uniti, la dottoressa ha lasciato l'ospedale per seguire la figlia che frequenterà una scuola di eccellenze a Boston.

La dottoressa Grey ha lasciato la serie, ma sarà presente almeno come voce narrante fuori campo e manterrà il suo ruolo di produttrice esecutiva. "Grey's Anatomy andrà bene senza di me. Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey's Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda", ha detto l’attrice in un’intervista. 

Nella puntata dell’addio, Meredith opera l‘autrice Tessa Hobbes, ma l’intervento fallisce e la paziente muore. La dott.ssa Grey deve poi affrontare il compagno e collega Nick Marsh per aver preso la decisione di andare via senza prima consultarlo. Meredith è dilaniata, ma sceglie di mettere il bene dei figli al primo posto, trasferendosi a Boston. Sul finale Meredith, recita le parole scritte nel libro di Tessa: "La fine della mia storia non è una sorta di per sempre, perché sono ancora viva, sono ancora qui e il sole sorge ancora". 

Ora che è “libera” da GA, Ellen Pompeo, parteciperà alle riprese di "Orphan", miniserie in cui sarà protagonista, regista e produttrice. I fan sono piuttosto disperati per l’abbandono del personaggio simbolo della serie e temono che possa essere un primo passo verso la chiusura della serie. Per tentare di colmare il vuoto lasciato da Ellen Pompeo arriveranno nuovi specializzandi al Seattle Grace Hospital e saranno interpretati da Adelaide Kane, Harry Shum Jr., Niko Terho, Midori Francis e Alexis Floyd. Chissà che uno di questi non entri come Meredith nel cuore degli spettatori. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su