TUTTO NEWS

Il primo gol americano di Chiellini e la dedica a Davide Astori

Giorgio Chiellini raggiunge i primi successi anche sul suolo americano e commuove tutti con la dedica al collega e amico scomparso Davide Astori

Il primo gol americano di Chiellini

Credits: Getty Images

06 Marzo 2023

Redazione 105

L’ex difensore della Juventus e della Nazionale porta a casa il primo gol nella partita esordio di stagione di Los Angeles contro Portland, conclusasi nella vittoria 3 a 2 per i LA Galaxy.

A rendere ancora più sconvolgente l’accaduto è la causalità e il tempismo che lo accompagnano.

A cinque anni dalla terribile scomparsa dell’ex capitano della Fiorentina, in un giorno così speciale per Giorgio Chiellini, il ricordo non può che andare all’amico. Un momento che sfocia in una commovente dedica piena di dolore e nostalgia ma anche di orgoglio e gratitudine.

Un gesto non causale quello di Chiellini, che simula il saluto militare rivolto verso la tribuna, proprio a ricordare la dedica di Vitor Hugo, al primo gol della Fiorentina dopo la scomparsa dell'amato capitano. Chiellini, con gli occhi lucidi, si è rivolto al cielo alzando un braccio e simulando un bacio per l’amico.

Ma non solo, a ricordarlo è stato sempre lo stesso Giorgio poco prima della partita, attraverso l’uso dei social, scrivendo: ‘5 anni da quel giorno maledetto. Davide, sempre con noi’.

Il rapporto tra i due giocatori superava il legame strettamente lavorativo. Infatti, vi era un rapporto di fratellanza, che li ha accompagnati in tutti questi anni di partite insieme e momenti unici, e che, come è evidente, continua ancora oggi ad esistere nel ricordo più puro di un rapporto speciale.

Si ricorda, infatti, di come anche al Quirinale davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella, Chiellini avesse ricordato il collega con le seguenti parole: “Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che avremmo voluto qui con noi oggi. È sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi lo ha conosciuto e anche in quello dei giovani che hanno sentito parlare di lui”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su