TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
07 Marzo 2023
Redazione 105
Dopo lo shock per il ritiro dalle scene cinematografiche di Bruce Willis, ormai annunciato un anno fa, a causa di una forma di afasia, arriva un mese fa un’altra notizia a gettare sconforto e preoccupazione.
La famiglia ha rivelato l’attuale condizione medica dell’attore, che soffre di una forma di demenza frontotemporale, la quale purtroppo non può essere contrastata. Una malattia subdola che ha colpito Bruce Willis, ma anche le persone intorno a lui.
Questa forma di demenza ha dei sintomi davvero difficili da affrontare, come il rallentamento muscolare, la rigidità delle articolazioni, la perdita dell’equilibrio e le difficoltà nella gestione del linguaggio.
Una situazione nella quale non vorresti mai capitare, in cui vieni privato di molto, in questo caso per Bruce, della recitazione, il suo pane quotidiano.
Ma non solo, si subisce una vera e propria estraniazione dal proprio corpo. E la situazione non è migliore per chi vive a stretto contatto con te, con il terrore di fare la mossa sbagliata, la paura di non farcela e il dolore di non ritrovare più la stessa persona di qualche mese prima.
Questo è quello che deve affrontare la famiglia di Bruce Willis, che chiede disperatamente un po’ di tregua dagli agguati dei giornalisti: "Non avvicinatevi troppo in strada a mio marito, siate più attenti e non gridate, rispettate le sue condizioni".
Emma Heming, modella e moglie di Bruce Willis, dopo uno spiacevole incontro con alcuni giornalisti e fotografi, si è sfogata con un video su Instagram chiedendo con gentilezza e al tempo stesso con il dolore vivo negli occhi, un po’ di pace per suo marito.
"So che questo è il vostro lavoro, ma restate lontani, per favore, non urlate a mio marito, chiedendogli come sta... semplicemente non fatelo. Dategli spazio e consentite alla nostra famiglia o a chiunque sia con lui quel giorno di poterlo portare sano e salvo dal punto A al punto B".
Emma ha poi aggiunto: "Se sei qualcuno che si prende cura di un malato di demenza o ne conosci uno, sai quanto possa essere difficile e stressante andare in giro in sicurezza, anche solo a prendere un caffè" e nella didascalia del video ha scritto: "Non mi aspetto che questo farà alcuna differenza perché capisco che si tratta del vostro lavoro, ma la qualità della vita di mio marito è della massima importanza per me".
Visualizza questo post su Instagram