105 MI CASA
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
08 Marzo 2023
Redazione 105
Dopo ‘La Bella e la bestia’, ‘Cenerentola’ e ‘Aladdin’, nelle sale cinematografiche, il prossimo 24 maggio, arriva il film, formato live action, anche di uno dei cartoni più amati della Disney: La Sirenetta.
Questa volta, però, a interpretare la bella Ariel sarà un’attrice che si distingue esteticamente dalla Sirenetta originale. Si tratta dell’attrice Halle Bailey, con lunghi capelli scuri e ricci e dalla carnagione scura, decisamente diversa dai capelli rossi e lisci e la pelle chiara a cui siamo stati abituati.
La modifica dei famosi connotati della protagonista un po’ di tempo fa aveva generato scalpore e polemiche da parte del pubblico, ma ad oggi è davvero toccante e ammirevole vedere come l’inclusione si faccia strada in un prodotto cinematografico destinato alle giovanissime generazioni.
Attraverso un video pubblicato sul profilo Instagram dell’attrice, Halle mostra uno dei prodotti del merchandising del film, la bambola di Ariel. L’attrice è commossa nel mostrare il prodotto che le assomiglia perfettamente: “Ho qualcosa di veramente eccitante da svelare a tutti voi... sto per piangere. Questa è la nuova bambola de La Sirenetta! Sto letteralmente soffocando perché significa così tanto per me. E averne una che mi somiglia e che è il mio personaggio Disney preferito è molto surreale"
Prosegue, incredula, descrivendo le caratteristiche della bambola: “E guardate, ha persino il mio neo! Sono davvero sbalordita, quindi non so bene cosa farne ma la ruberò e la porterò a casa per nasconderla per sempre".
La Bailey si commuove davanti alla speranza di un cambiamento, di un percorso di inclusione che l’ha vista protagonista e che vede protagoniste tutte quelle bambine che la guarderanno e si sentiranno delle vere principesse, così come sono.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC