TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
09 Marzo 2023
Redazione 105
Dopo essere sbarcato su Call of Duty, il famoso calciatore argentino, neovincitore della Coppa del mondo FIFA, Lionel Messi sarà protagonista della nuova serie animata targata Sony. La società che gestisce i diritti di immagine del campione del PSG ha firmato un accordo che permetterà alla multinazionale giapponese la realizzazione di un cartone ispirato alla sua vita e alla sua carriera calcistica.
L’annuncio è stato pubblicato qualche giorno fa dalla Sony, sul proprio sito ufficiale. “È un privilegio collaborare con Lionel Messi a questo progetto, per dimostrare il potere e i valori dello sport insieme al miglior calciatore di tutti i tempi e uno dei migliori atleti della storia”, ha concluso Fernando Cabral, Vicepresidente dello sviluppo aziendale presso Sony Music Entertainment Latin-Iberia.
“Da piccolo adoravo i cartoni animati, ed anche i miei figli ne seguono tantissimi. Partecipare a questo progetto di animazione mi rende felice, perché è come coronare un sogno", le parole dell’argentino sul progetto.
Come anticipato da Deadline, la storia si concentrerà sulle vicende d’infanzia di Messi e il suo difficile cammino per emergere nel calcio professionistico, dalla terapia con gli ormoni della crescita al suo approdo a Barcellona.
La notizia è rimbalzata sul web in concomitanza con la scottante eliminazione del suo Paris Saint-Germain dagli ottavi di Champions League per opera dei bavaresi del Bayern Monaco. Ma se c’è una lezione che il fuoriclasse argentino ha imparato nella sua vita e che anche questa serie tv animata mira a dimostrare, è che la capacità di reagire alle sconfitte e alle difficoltà è la caratteristica principale di un campione.
Al momento non è nota ancora la data d’uscita della serie, ma sappiamo che avrà come target bambini e adolescenti e conterrà musiche originali di artisti che collaborano per il gruppo Sony Music.