TUTTO NEWS

Una dipendente blocca il suo capo dopo essere stata contattata nel giorno libero

Una tiktoker canadese racconta la sua spiacevole storia e la soluzione adottata in un video

Una dipendente blocca il suo capo dopo essere stata contattata nel giorno libero

Credits: Getty Images

13 Marzo 2023

Redazione 105

A volte, i rapporti di lavoro tendono a creare conflitti tra capi e dipendenti, soprattutto quando si tratta del rispetto degli orari di lavoro. Immagina questa situazione: sei a casa, sul tuo divano a goderti un raro giorno libero dal lavoro, quando senti vibrare il tuo telefono... è il tuo capo! Molti dipendenti conoscono bene questa sensazione, un gesto che colpisce la privacy e lo spazio personale di un individuo. La sfortunata protagonista della vicenda che stiamo per raccontare, ha vissuto proprio questo turbamento, ma ha trovato il modo per non essere contattata dal suo capo quando non è in servizio.

La tiktoker canadese Vanessa in un video, che ha raggiunto il milione di visualizzazioni, ha raccontato di aver ricevuto un messaggio da suo capo mentre era a casa per malattia:"ero a casa, stavo male e non sono andata a lavoro. All'improvviso il mio cellulare è squillato. Era il mio manager che per qualche motivo ha sentito il bisogno di mandarmi un messaggio sui compiti di lavoro che avrei dovuto svolgere. In quel momento, ho penso che avrei dovuto trovare una soluzione, per evitare che tutto ciò accadesse di nuovo. Allora ho bloccato il suo numero, affinché non mi potesse più contattare oltre l'orario lavorativo", ha dichiarato Vanessa nel video. Agendo in questo modo, l’influencer canadese pensa di aver risolto il problema: "sa di non inviare messaggi al mio numero personale".

Sono numerosi gli utenti che hanno commentato comprendendo il malessere della ragazza, ritenendo che il lavoro non debba mai andare ad intaccare la vita privata. In tanti hanno suggerito alla tiktoker di far sapere l'accaduto al reparto delle risorse umane, perché un comportamento del genere da parte di un superiore non possa essere ripetuto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su