TUTTO NEWS

Matteo Berrettini risponde agli haters sulla relazione con Melissa Satta

Il tennista, in seguito all’ultima scivolata a Indian Wells, si difende contro le persone che criticano la sua vita privata

Matteo Berrettini risponde agli haters: “Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale”

Credits: Getty Images

13 Marzo 2023

Redazione 105

Il tennista Matteo Berrettini ha trovato l’amore: si tratta della showghirl Melissa Satta.
Questa notizia, però, sembra non rendere felici i fan di Berettini, che lo accusano di aver messo da parte la carriera per dedicarsi alla relazione sentimentale.
Berettini in un’intervista al quotidiano La Repubblica si è mostrato non poco dispiaciuto per le accuse rivoltegli.
“Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale. Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. È una cosa normale”. 

Le accuse sono arrivate in seguito a una delle ultime prestazioni, non esattamente brillanti, del tennista a Indian Wells. Berettini è stato eliminato all'esordio dal giapponese Tarō Daniel, 103esimo al mondo. 

Il tennista prosegue, difendendo la sua relazione e la sua carriera: “Si può gettare odio in maniera troppo facile. Allo specchio mi vedo come un ragazzo che vive con tranquillità. Sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai usato una parola fuori posto in nessun commento. L'amore non è una colpa. Ma al di là degli haters, mi spiace per quelli che di tennis ne sanno”. 

Il tennista cerca di rincuorare il pubblico sulla sua carriera e lo invita a pensare un po’ meno alla sua vita privata, o almeno, se non riescono a farne a meno, a farlo senza malizia.
“Non ho preso una strada diversa dal tennis. Molti sfogano le frustrazioni su di me, ma mi sveglio con le stesse paure di un qualsiasi giovane di 27 anni. Quindi dico: cerchiamo di giudicarci meno, io ci provo in primis. Melissa e io ci siamo trovati. Ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su