TUTTO NEWS

Luna di miele da incubo: coppia dimenticata in mezzo al Pacifico

Alexander Burckle ed Elizabeth Webster sono stati “dimenticati” in fondo al mare mentre facevano snorkeling.

Luna di miele da incubo: coppia dimenticata in mezzo al Pacifico

Credits: Getty Images

15 Marzo 2023

Redazione 105

Alexander Burckle ed Elizabeth Webster sono la coppia californiana che ha vissuto una luna di miele “da dimenticare”. I due avevano deciso di rivolgersi ad un’agenzia viaggi per regalarsi una rilassante vacanza dopo il matrimonio. Quale scelta migliore di un paradiso terrestre? Le Hawaii sembravano la meta ideale, così hanno prenotato un soggiorno a Maui, una splendida isola dell’arcipelago. Purtroppo però, le cose non sono andate come speravano. La bella esperienza si è trasformata in un incubo.

Molto spesso le agenzie e i villaggi turistici organizzano svariate attività: escursioni, visite guidate, climbing, snorkeling, vela… Impossibile annoiarsi. Come molte altre, anche la nostra coppia aveva deciso di partecipare ad una di queste divertenti attività. In particolare, i due avevano scelto di fare snorkeling per esplorare i fondali marini del Pacifico. Quella mattina avevano lasciato l’isola, partendo dal porto di Lahaina, su una nave insieme ad altri 40 passeggeri.

Il percorso della nave prevedeva varie tappe: dopo un breve percorso, si era fermata per permettere ai passeggeri di immergersi per un’oretta di snorkeling. Una volta tornati a bordo i passeggeri, la nave era ripartita verso la tappa successiva. Alexander ed Elizabeth, dopo aver esplorato il fondale marino, riemergono in superficie per tornare sulla nave ma, per quanto la cercassero, sembrava essere svanita nel nulla. Se n’era andata senza di loro.

Un passeggero ha provato a segnalare l’assenza della coppia, ma l’equipaggio ha risposto che non mancava nessuno in quanto erano “già stati contati”. La coppia, consapevole di esser stata dimenticata, ha deciso di tornare a nuoto fino a riva. Gli abitanti locali, non appena li hanno visti, sono corsi da loro per soccorrerli. Quando la coppia ha chiamato la compagnia turistica, nessuno si era accorto della loro scomparsa. Alexander ed Elizabeth hanno denunciato l’agenzia.

Sicuramente questa esperienza ha regalato adrenalina alla coppia, ma forse essere abbandonati nell’oceano non era ciò che speravano per la luna di miele!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su