TUTTO NEWS

Il nuovo trailer de La Sirenetta ci fa tornare “in fondo al mar”

Durante la cerimonia degli Oscar sono state svelate le prime immagini del film con protagonista Halle Bailey

Il nuovo trailer de La Sirenetta ci fa tornare “in fondo al mar”

Credits: Getty Images

15 Marzo 2023

Redazione 105

Un mare di novità in arrivo da Hollywood. La notte degli Oscar ha regalato al mondo qualche piccola anticipazione del prossimo reboot live action di “La Sirenetta”, il famoso classico della Disney. Il trailer del film, in uscita il 26 maggio al cinema, ci permette di approfondire Ariel, interpretata da Halle Bailey, ma anche altri personaggi iconici. Nel video si riconoscono, infatti, il pesciolino Flounder, il granchio Sebastian, il principe Eric interpretato da Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy nelle vesti della malvagia Ursula e il premio Oscar Javier Bardem nel ruolo del re Tritone. 

Come si intuisce dal trailer, il regista Rob Marshall riprende per la sua rivisitazione in stile live action la trama principale dell’omonimo film d’animazione del 1989, tratta dalla fiaba del 1837 di Hans Christian Andersen. La location scelta per girare il film è stata inedita: le riprese principali sono avvenute ai Pinewood Studios di Iver, in Inghilterra, ma la troupe ha soggiornato diverse settimane in Sardegna per girare le scene non computerizzate. Nel giugno 2021, i set erano stati organizzati tra i litorali di Santa Teresa di Gallura, Aglientu, Castelsardo e Golfo Aranci. 

Il film riproporrà le canzoni originali del classico Disney, oltre ad alcune musiche inedite composte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. In una recente intervista, il regista ha anticipato qualche dettaglio sul nuovo brano "For The First Time", cantato da Ariel durante la trasformazione in umana per mano di Ursula: "La canzone racconta cosa prova Ariel quando arriva a terra, (...) quando indossa delle scarpe, sperimenta l'uso delle gambe. Chiunque abbia un'esperienza diversa si può riconoscere, è qualcosa di meraviglioso e al tempo stesso spaventoso". 

È già previsto un secondo trailer a maggio, poco prima dell’uscita del film nelle sale, ma intanto cresce l’attesa dei fan che non vedono l’ora di rituffarsi “in fondo al mar”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su