TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
15 Marzo 2023
Redazione 105
Un gruppo di ragazzi in Texas ha raccolto un'incredibile cifra per mandare in pensione l’anziano bidello della scuola. L’obiettivo era quello di raccogliere abbastanza soldi per far stare tranquillo il bidello, impossibilitato ad andare in pensione per la difficile situazione economica.
Ma come hanno fatto questi ragazzi a raccogliere tutti questi soldi? Quando il mondo dei social lascia spazio alla generosità e al vero potere della condivisione, invece di generare odio, succedono cose meravigliose.
I ragazzi, infatti, attraverso una piattaforma di crowdfunding, sono riusciti a raccogliere ben 260 mila dollari. Un numero impensabile.
La storia ha origine alla Callisburg High School, in Texas (USA), e i protagonisti sono tre ragazzi, Greyson Thurman, Marti Yousko e Banner Tidwell, e il bidello di 80 anni James.
James, in realtà, era già in pensione, ma per coprire tutte le spese, come l’affitto, ha dovuto trovarsi un lavoro. I tre ragazzi, una volta venuti a conoscenza della sua storia, non hanno esitato ad aiutarlo, coinvolgendo anche altri compagni. “Non pensavamo potesse esplodere in questo modo. È pazzesco, ma sapevamo che le persone lo avrebbero voluto aiutare" ha dichiarato uno degli studenti.
E ancora: “È incredibile quello che hanno fatto questi tre ragazzi gentili e tutti i nostri studenti che si sono dati da fare per sostenere Mr. Jones" ha spiegato Jason Hooper, preside della Callisburg High.
Questa storia dimostra un’empatia e una sensibilità davvero toccante, e come si possa fare dei social un luogo positivo e stimolante.