TUTTO NEWS

“Joe Exotic” si candida come Presidente per il 2024 dalla prigione

Joseph Allen Maldonado-Passage, ex proprietario e gestore del Greater Wynnewood Exotic Animal Park, si è candidato a presidente, ma al momento si trova ancora in prigione

“Joe l’esotico” si candida come Presidente per il 2024 dalla prigione

Credits: Getty Images

17 Marzo 2023

Redazione 105

Joseph Allen Maldonado-Passage, conosciuto meglio come ‘Joe Exotic’ o ‘ Il Re tigre’, ha annunciato il suo desiderio di diventare Presidente nel 2024, attraverso una campagna social ma c’è un piccolo problema: è ancora in prigione. 

Joseph Allen è un imprenditore e allevatore, ex proprietario e gestore del Greater Wynnewood Exotic Animal Park. È stato condannato nel 2019 con diciassette capi d'accusa per abuso di animali e due accuse di omicidio su commissione per il tentato omicidio della direttrice di Big Cat Rescue Caroline Baskin. 

Sul sito web Allen scrive: “Sì, so di essere nella prigione federale e potresti pensare che sia uno scherzo, ma non lo è. È mio diritto costituzionale farlo anche da qui” e prosegue: “Sono stato messo qui solo a causa della corruzione nel Dipartimento di Giustizia, tre criminali a cui è stato detto come mentire sotto giuramento per promuovere questo programma”. 

Nella lettera via web Joseph afferma di voler cambiare il sistema giudiziario che l’ha ingiustamente incarcerato: "Sono qui perché ho una piattaforma mondiale per fare in modo che questi politici ascoltino le vostre e le mie preoccupazioni e ci diano alcune risposte per una volta perché tutto ciò che fanno è mentire a tutti noi, prendere i nostri soldi guadagnati duramente chiamandoli tasse e darli via all'estero senza che ci restituissero nulla". 

Riguardo alle accuse a suo carico, Joseph Allen si difende: “L'unica cosa che ho fatto è stata mettere a dormire cinque tigri molto vecchie e storpie nel modo più umano possibile ed è stato approvato dal mio ispettore dell'USDA, quindi è ora di farsene una ragione. Carole ha ucciso oltre 226 grandi felini e la maggior parte di voi mangia qualche tipo di animale ogni giorno, quindi è ora di superare questo problema”.

Ad oggi “Joe l’esotico” si è proposto per il 2024 come candidato libertario per il governatore dell'Oklahoma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joe Exotic (@joe_exotic)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su