105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
17 Marzo 2023
Redazione 105
Il bambino piange per i compiti e la mamma si sfoga contro gli insegnanti in un video postato su TikTok, tra una parolaccia e l’altra.
L'accusa è quella di aver sovraccaricato eccessivamente il bambino con i compiti per casa, non lasciandogli il tempo di dedicarsi ad altre attività nel tempo libero. Al di là del fatto che si possa essere più o meno d'accordo con il contenuto della protesta, a far discutere parecchio il web è stata la reazione fin troppo accesa e i toni particolarmente coloriti utilizzati dalla mamma nel video postato su TikTok.
“Io vorrei sapere – dice Emma – da questi maestri se è normale che mio figlio si sveglia alle 6.30 del mattino e si ritrova al pomeriggio con 3, 4 compiti da dovere fare senza potere fare sport, un ca*** di niente”. E ancora: “Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi. Collaborazione scuola-famiglia? Questa è? Fate schifo. Pochi sono quelli che si salvano, avete rotto”.
C’è chi la sostiene e chi, invece, ha condannato la sua reazione. Anche contro questi ultimi la risposta della madre del bambino non è tardata ad arrivare, utilizzando parole altrettanto dure: “Mi sono sentita dire ‘Non si urla davanti ai bambini.’ Io non stavo urlando contro mio figlio” - “Spesso chi critica in fondo sta criticando sé stesso. Distorce il messaggio che stai cercando di fare passare, è un cane che si morde la coda. Lì divento altezzosa e classista e li guardo dall’alto in basso come guardi la pattumiera”.