TUTTO NEWS

Parcheggia male l’auto e al suo ritorno trova un fiore

Una donna parcheggia male l’auto e lascia un biglietto di scuse: al suo ritorno trova una sorpresa inaspettata

Parcheggia male l’auto e al suo ritorno trova un fiore

Credits: Getty Images

20 Marzo 2023

Redazione 105

La storia di Giada, una neomamma di Como, si apre con uno scenario che sarà sicuramente familiare a molti: devi andare a lavoro, sei in ritardo, continui a girare alla ricerca disperata di un parcheggio ma non si trova, così alla fine ti arrendi e decidi di lasciare la macchina parcheggiata in maniera un po’ “improvvisata”. È l’epilogo della storia, però, ad essere decisamente inusuale.

Consapevole di non aver parcheggiato benissimo l’auto, Giada aveva deciso di lasciare un biglietto di scuse sul parabrezza: “Per favore siate clementi, sono al terzo giorno di lavoro dopo tre anni. Scusate! Neomamma disperata”. 

Con grande sorpresa al suo ritorno sullo stesso parabrezza non è comparsa una multa, come ci si aspetterebbe, ma uno splendido fiore.  

"Non ostacolavo accessi o passaggi per disabili ma ero consapevole che la mia auto non fosse messa proprio correttamente. - ha raccontato la donna alla redazione di QuiComo- Così ho lasciato un biglietto firmandomi neo mamma disperata al suo terzo giorno di lavoro dopo tre anni. Al mio ritorno invece che insulti o una multa ho trovato uno splendido narciso, che tra l'altro era anche il fiore preferito del mio papà Marco, che adesso non c'è più". 

Un gesto di grande gentilezza ed empatia, proprio quello che serviva a Giada che sta uscendo da un periodo molto buio: “È il mio terzo giorno di lavoro dopo tre anni difficilissimi dove sono rimasta a casa. Mio marito è stato male per il covid e ho dovuto assisterlo personalmente e seguirlo per lungo tempo. Avevo perso il lavoro ed è stato un momento che mi ha causato una brutta depressione. Poi ho avuto la mia splendida bambina: un evento felice ovviamente, ma che mi ha impedito di trovare lavoro fino a pochi giorni fa". 

L’autore del gesto è rimasto ignoto, ma questa storia è la dimostrazione di come anche un piccolo gesto, ad opera di uno sconosciuto, possa svoltare completamente la giornata: "Sicuramente c'è la mano di qualcuno dietro a questo gesto splendido che ha reso felice questa giornata cominciata male, con la ricerca incessante del parcheggio. Voglio ringraziare pubblicamente chi mi ha regalato un sorriso con questo fiore. Gesto di doppio significato poiché, combinazione, mi ha lasciato un narciso, fiore preferito dal mio papà, che mi manca sempre tantissimo".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su