TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
20 Marzo 2023
Redazione 105
Manca ormai poco più di un mese all’evento di moda più “glam” dell’anno e, come sempre, a precederlo sono gli infiniti rumors che gli ruotano attorno.
A far parlare negli ultimi giorni è l’indiscrezione riportata da Page Six, secondo la quale la madrina dell’evento Anna Wintour avrebbe deciso di sfoltire la lista degli invitati escludendo la famiglia Kardashian.
Una scelta che stupisce, visto che nel 2022 per la prima volta abbiamo visto sfilare tutte le 5 sorelle insieme a mamma Kris Jenner e ad alcuni dei rispettivi consorti, ma che si potrebbe ricondurre alla volontà di rendere l'appuntamento ancora più esclusivo. Dall’evento infatti sono già stati banditi per regola cellulari e selfie e potrebbe essere quindi coerente l’esclusione delle regine indiscusse del mondo social.
Per la prima volta in dieci anni nessuno della famiglia Kardashian-Jenner sarà presente al Met Gala. Kim aveva fatto il suo debutto al Met Gala nel 2013, seguita poi dalle sorelle più giovani Kendall e Kylie rispettivamente nel 2014 e nel 2016. Kris Jenner ha ricevuto il suo primo invito nel 2015 e Khloé e Kourtney hanno raggiunto il famoso tappeto rosso per la prima volta in assoluto solo l'anno scorso.
Sebbene non è ancora certo che non vedremo la famiglia Kardashian al Met Gala, perché non sono arrivate conferme, molti credono che sia impossibile che l’invito non sia stato recapitato e proliferano quindi altre congetture sui possibili motivi dell’assenza.
Alcuni pensano che sarebbe troppo difficile riproporre un outfit in grado di competere con quello della scorsa edizione, almeno per Kim Kardashian. L'anno scorso si era infatti presentata al Met Gala con un vestito da sera indossato da Marilyn Monroe durante la sua celebre esibizione di “Happy Birthday Mr. President” rivolta al presidente John F. Kennedy il 19 maggio 1962, appena tre mesi prima della sua morte.
Anche in quel caso la Kardashian aveva fatto scalpore, dal momento che solo con una dieta dimagrante di 7 kg, svolta in 3 settimane, era riuscita ad entrare nell’iconico abito. Pur di riuscirci aveva indossato una tuta da sauna due volte al giorno, eliminando completamente zuccheri e carboidrati e mangiando solo verdure e proteine.
Altri invece ipotizzano che il motivo potrebbe essere il pesante carico di stress e ansia che genera la presenza all’evento. Proprio Khloè Kardashian, lo scorso anno, aveva spiegato che la sua assenza era dovuta ai suoi problemi di ansia, smentendo tutte le voci che erano girate sul suo conto.