TUTTO NEWS

Ecco la mappa di GTA 6, un leak mostra che sarà enorme

Rockstar Games non ha ancora confermato nulla, ma circolano in rete le immagini della nuova mappa del prossimo Grand Theft Auto

Ecco la mappa di GTA 6, un leak mostra che sarà enorme

Credits: Getty Images

21 Marzo 2023

Redazione 105

Anche se l'uscita di GTA 6 è ancora lontana, l'eccitazione è già nell'aria, con i giocatori estremamente ansiosi di vedere cosa si è inventata la Rockstar Games per offrire il miglior Grand Theft Auto di sempre. Le poche informazioni attualmente disponibili riguardanti il nuovo gioco provengono da un leak che ha mostrato parte del work-in-progress. Sappiamo solo che sarà ambientato a Vice City, ma quanto sarà grande la mappa? 

In un post su Reddit, l'utente "tusstaster" ha caricato una foto della presunta mappa fianco a fianco con Los Santos (quella di GTA 5) per mostrare la vera differenza di dimensioni tra le due. Il paragone ha un risultato incredibile: l’ultima mappa supera di gran lunga la precedente in estensione territoriale. L’immagine non è stata confermata ufficialmente da nessuna fonte vicina alla Rockstar Games, ma rende bene l’idea di quello che possiamo aspettarci di vedere all’interno del gioco. 

“Ci sono innumerevoli città / paesi come York Town, Red Hill, ecc. trovati nei file. La maggior parte di queste posizioni punta verso il nord di Port Gelhorn, facendo espandere la mappa ancora più a nord", ha sottolineato l'utente. A dover di cronaca, nulla esclude che questa anteprima sia stata prelevata durante la fuga di notizie dello scorso anno, anche se la grafica sembra davvero più impressionante rispetto a quanto già anticipato l’ultima volta. 

È ancora un mistero quando Rockstar rivelerà qualcosa di ufficiale. L'unico accenno sul gioco, che non proviene da nessun leak indiscreto, è che stanno investendo molto in una nuova tecnologia avanzata per la fisica dell'acqua, il che avrebbe senso se GTA 6 presenterà molte isole da visitare. La notizia di ulteriori parti di mappa che potrebbero aggiungersi non ha fatto altro che rinfocolare i rumors secondo cui Rockstar Games potrebbe lasciare dei pezzi di gioco in modo permanente e poi reintrodurne altri tramite update gratuiti (o forse DLC a pagamento). 

Se queste sono indicazioni più o meno attendibili, le ultime che abbiamo sentito sono perlopiù riflessioni. Insomma, non resta che augurarci che un reveal del gioco vero e propria sia ormai prossimo tramite GTA Online. Tutto lascia intendere che terranno fuori la generazione PS4 e Xbox One per prediligere la potenza di calcolo delle ‘nuove’ console. L’attesa si sta facendo insopportabile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su