TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
21 Marzo 2023
Redazione 105
Perché almeno una volta nella vita è normale innamorarsi di un cattivo ragazzo? Non sono buoni con noi e siamo consapevoli che ci faranno del male, ma una specie d’istinto masochista li rende praticamente irresistibili. I ragazzacci hanno il fascino del mistero, del pericolo, ma allo stesso tempo ci fanno sentire incredibilmente vivi.
L’editorialista del New York Post, Jana Hocking ha analizzato alcune ragioni che spingono le donne in una sorta di dipendenza nei confronti dei ragazzacci. “Invece di innamorarti di un ragazzo normale con un lavoro normale che va ad appuntamenti normali, stai uscendo dalla tua zona di comfort e la vita sta lanciando colpi di scena a sinistra, a destra e al centro”, afferma la Hocking soppesando i vantaggi. La rubricista considera questo passaggio come una nuova adolescenza ricca di tormenti e, soprattutto, come un divertimento temporaneo: “La buona notizia è che questa fase da cattivo ragazzo di solito svanisce”.
Ecco perché, almeno una volta nella vita, è normale e quasi necessario perdere la testa per un cattivo ragazzo, anche solo per poi imparare ad apprezzare quelli bravi. “Quindi il mio unico consiglio, se scegli di trovarti un ragazzaccio è questo: non rimanere incinta di loro, usa sempre il preservativo e sappi che la relazione ha un limite di tempo. Ora vai a concederti un po' di divertimento tra le lenzuola”, conclude la Hocking.
I cattivi ragazzi rappresentano ciò che ci piace, ciò che ci sembra interessante, rischioso, pericoloso, diverso. Il fenomeno è stato analizzato dalla psicologa e psicoterapeuta Gabriella Di Cosmo in questo modo: “Ciò che è diverso da noi ci attrae, spesso la brava ragazza, è attratta da quelle parti che lei vorrebbe avere ma che non ha o non riesce a esprimere. Attraverso il cattivo ragazzo prova quelle emozioni forti che la fanno sentire viva e importante perché è riuscita ad avere le attenzioni del ragazzo bello e dannato”.
«Il cattivo ragazzo ha un fascino magnetico perché, rappresenta il modello più classico di mascolinità investito di qualità erotiche, viene visto come, intoccabile, saldo, sicuro nelle sue convinzioni e nei suoi atteggiamenti. In ogni caso, essere attratte da un bad boy, può accadere alle giovanissime, ma anche alle donne adulte», conclude l’esperta.
E voi, quante volte vi siete innamorate di un ragazzaccio?
Visualizza questo post su Instagram