TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
27 Marzo 2023
Redazione 105
Verissimo, lo show condotto da Silvia Toffanin, ha ospitato, nella puntata del 25 marzo, il nuotatore Manuel Bortuzzo. Una puntata emozionante, in cui Manuel ha aperto il suo cuore parlando dell’amore per il nuoto e per la vita. Nonostante il brutto incidente, che ha portato Manuel sulla sedia a rotelle, la sua storia stupisce per la determinazione e il coraggio nell’affrontare la vita giorno dopo giorno con il sorriso. Il nuotatore ha affermato di essere estremamente grato per la sua vita e di voler tornare subito in vasca, a praticare quello sport che lo fa sentire così vivo.
«Tornare in acqua non è stato semplice, ho dovuto imparare tutto da zero ma adesso sono tornato in formissima e proprio per questo voglio qualificarmi per le Olimpiadi del 2024» ha raccontato a Silvia Toffanin.
Manule Bortuzzo si è raccontato anche attraverso i suoi affetti e il suo rapporto con la famiglia: «Loro per me sono tutto, il mio porto sicuro. Mamma e papà sono contenti e i miei fratelli anche e questo a me basta».
Manuel è stato protagonista di un episodio tragico, che, però, non l’ha fermato dal continuare a guardare la vita a colori.
«In questo momento sono molto sereno, mi sento bene e non cambierei con nulla al mondo la mia vita. Prima dell'incidente ero in piedi certo, ma non conoscevo il mio vero "io", quello che sono adesso e che mi piace molto di più».
Visualizza questo post su Instagram