TUTTO NEWS

Salvatore Aranzulla e l’app che conta le calorie

“E’ una dieta flessibile, posso permettermi di scegliere ciò che preferisco nei limiti prefissati legati alle calorie complessive”

Salvatore Aranzulla e l’app che conta le calorie

Credits: Getty Images

28 Marzo 2023

Redazione 105

Salvatore Aranzulla è un blogger e divulgatore informatico, ma soprattutto è un ragazzo che, come molti, si è lasciato trasportare dalla finta perfezione che mostrano i social. Salvatore aveva spiegato alla Gazzetta dello Sport: “A volte ci lasciamo condizionare troppo dalle immagini dei social: TikTok e Instagram ti mostrano persone che hanno percentuali minime di grasso corporeo, qualcosa impossibile nella realtà se non per periodi brevi e per pochissime persone. Ci sono cascato anche io che secondo i dati Dexa ho una condizione fisica migliore del 99% degli uomini della mia età. Eppure, se mi confronto con quanto vedo sui social mi vedo male”.  

Salvatore in realtà si serve di un’app che aiuta a contare le calorie per mantenere il giusto apporto calorico. Potrebbe sembrare un meccanismo poco sano e sicuramente sconsigliato dai nutrizionisti, ma in realtà è un modo per assimilare la giusta quantità di calorie da persona a persona, rimanendo in forma ed evitando di seguire “diete fai da te” poco sane. Ovviamente il segreto è quello di non impazzire, se si va in leggero deficit o eccesso calorico non succede assolutamente nulla. La chiave è mantenere un rapporto sano tra mente e corpo, nutrendo entrambe le parti di ciò di cui hanno bisogno. 

Salvatore assume 2300 calorie giornaliere, e spiega: E’ una dieta flessibile, posso permettermi di scegliere ciò che preferisco nei limiti prefissati legati alle calorie complessive e ai macronutrienti. Se a mezzogiorno mangio le lasagne, di sera opto per il pollo, che ha meno grassi, per stare più leggero”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack