Tutto news

Mercoledì, Jenna Ortega aveva rifiutato il ruolo

L'attrice ha rivelato di aver detto inizialmente di no alla possibilità di interpretare la primogenita Addams: “Ero stanca di fare serie televisive”

Mercoledì, Jenna Ortega aveva rifiutato il ruolo

Credits: Getty Images

28 Marzo 2023

Redazione 105

Oggi ci risulterebbe difficile pensare a una serie come Mercoledì e non vedere come sua interprete la giovane Jenna Ortega. La serie tv firmata dalla mente geniale di Tim Burton sull’adolescenza della primogenita Addams ha avuto un successo straordinario, polverizzando tutti i record di ascolti su piattaforme online. Nel giro di pochi mesi l’attrice americana ha visto moltiplicare la sua notorietà a livello mondiale. Tutto meraviglioso, eppure tutto questo sarebbe anche non potuto accadere.

Secondo quanto dichiarato da Jenna Ortega in una recente intervista, l’attrice non era per nulla convinta di accettare la parte di Mercoledì, anzi l’ha rifiutata diverse volte ignorando più di una mail ricevuta: “Ho fatto così tanta TV nella mia vita ma tutto quello che ho sempre voluto fare sono i film”, riferendosi alle sue partecipazioni a serie tv quali “Jane the Virgin”, “Harley in mezzo” e “You”.

La giovane attrice ha poi aggiunto: “Quando ho iniziato a recitare, non voglio dire che nessuno credesse in me, ma un po' è così. Devi metterti alla prova. È solo negli ultimi tre o quattro anni che ho potuto iniziare a dedicarmi al cinema”.

“Avevo paura che prendere parte a un altro programma televisivo potesse impedirmi di fare altri lavori che desideravo davvero e a cui tenevo. L'unico motivo per cui sono tornata sulla mia decisione è perché Tim Burton (regista e produttore esecutivo di Mercoledì) è una leggenda e allora ho detto: no, no, penso che vada bene”, prosegue Jenna che per sua fortuna è diventata l’attrice di successo che tutti conosciamo e che, secondo gli ultimi rumors, potrebbe prendere parte a Beetlejuice 2.

Inoltre, Jenna Ortega ha anche rivelato di aver apportato diverse modifiche nelle battute di Mercoledì: "Quando ho firmato il contratto, non avevo tutte le sceneggiature. Pensavo che sarebbe stato molto più cupo. Non era ... non sapevo quale fosse il tono o quale sarebbe stata la colonna sonora".

Il clamoroso successo della serie sulla giovane Addams è stato tale da confermare già una seconda stagione che tutti i fan non vedono l’ora di gustarsi. La visione di Tim Burton influisce sulla riproposizione del personaggio di Mercoledì intrecciandolo al difficile periodo adolescenziale. La storia si svolge alla Nevermore Academy, la stessa scuola dove si sono incontrati i genitori Morticia e Gomez Addams.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su