105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
29 Marzo 2023
Redazione 105
Margaret Simen, una donna inglese di 93 anni, ha portato a termine un lavoro incredibile: una replica fedele di Buckingham Palace, alta 2,4 x 1,5 metri, fatta completamente a maglia. L'opera è stata esposta in una mostra temporanea a Craft Fair di Norwich, la città della contea di Norfolk in cui Margaret vive. Le donazioni raccolte dai visitatori della mostra saranno interamente devolute in beneficenza, e la stessa Simen ha calcolato che siano già stati raccolti centomila sterline, ovvero 120mila dollari.
Margaret ha lavorato instancabilmente per otto mesi, anche a costo di due interventi agli occhi, per completare la sua opera d'arte. Nonostante le difficoltà, la donna è felice e orgogliosa della risposta che ha avuto il suo lavoro: "Alcune persone si avvicinano, stanno con la bocca aperta e poi iniziano a piangere", ha dichiarato la Simen.
Questa non è la prima replica in lana di una residenza reale realizzata da Margaret: due anni fa aveva già fatto lo stesso con Sandringham House. Tuttavia, con Buckingham Palace si chiude il ciclo delle sue opere, visto che la Simen ha dichiarato che questa sarà l'ultima. Nonostante ciò, la donna ha speranze: la realizzazione della replica di Sandringham House le aveva permesso di incontrare personalmente la Regina Elisabetta, e chissà che la replica di Buckingham Palace non le permetta di stringere la mano al futuro Re!
La replica di Buckingham Palace realizzata da Margaret Simen è un'opera di incredibile maestria e dedizione, frutto di mesi di lavoro e di passione. La sua mostra temporanea è stata un grande successo, con centinaia di persone che si sono emozionate di fronte all'opera dell'artista della maglia. Margaret ha dimostrato che non ci sono limiti all'arte, e che la passione e la dedizione possono portare a risultati straordinari, anche nella più umile delle forme d'arte come la maglia.
Profilo Facebook @BabyStore DumfriesKid-Nap