TUTTO NEWS

Chris Hemsworth, una pausa dal cinema per via del rischio di Alzheimer

All’attore australiano è stato diagnosticato un aumento del rischio di Alzheimer: per questo ha deciso di concentrarsi sulla prevenzione della malattia

Chris Hemsworth, una pausa dal cinema per via del rischio di Alzheimer

Credits: Getty Images

04 Aprile 2023

Redazione 105

La dichiarazione di Chris Hemsworth ha lasciato senza parole tutti i fan, preoccupati per le sue condizioni di salute: l’attore Marvel ha infatti fatto sapere che si prenderà una pausa dalla carriera dopo che gli è stato diagnosticato un aumento del rischio di Alzheimer.

L'attore, 39 anni, meglio conosciuto per il suo ruolo nei film Thor e Avengers, così come Rush, The Cabin in the Woods e Men in Black: International ha infatti dichiarato alla stampa che vuole prendersi una pausa una volta concluso il suo tour di presentazione della serie Limitless. In passato, Chris Hemsworth aveva rivelato di avere una predisposizione genetica per la malattia, scoprendo la probabilità dopo aver effettuato una serie di test genetici mentre lavorava alla docuserie Limitless.

Ma di cosa si tratta, esattamente, quando si parla di Alzheimer, come nel caso di Chris Hemsworth? Alcuni media hanno riportato che "La sua composizione genetica include due copie del gene APOE4, una da sua madre, l'altra da suo padre, che gli studi hanno collegato a un aumento del rischio di malattia di Alzheimer". La presenza di due copie di un gene strettamente associato alla demenza e correlata all'Alzheimer è stimata solo per il tre per cento della popolazione.

Chris Hemsworth ha però rassicurato i fan: "Non sto dando le dimissioni", ha dichiarato. “Il desiderio di prendermi una pausa ha davvero innescato qualcosa in me. E da quando abbiamo finito lo spettacolo, ho completato le cose per le quali ero già stato incaricato. Ora, quando finirò questo tour questa settimana, tornerò a casa, avrò un bel po' di tempo libero e mi limiterò a fare le cose belle della mia vita, come stare con i bambini e con mia moglie". Chris Hemsworth ha anche condiviso che a suo nonno è attualmente diagnosticato il morbo di Alzheimer.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su