105 MI CASA
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
04 Aprile 2023
Redazione 105
Sean Kirkpatrick e il dottore Abraham Loe, due funzionari del Pentagono, hanno teorizzato in una bozza di ricerca che gli alieni potrebbero visitare il nostro sistema solare rilasciando piccole sonde, proprio come la NASA nell’esplorazione di altri pianeti.
Secondo Loeb, gli esseri umani non sono l’unica civiltà dell’universo ma esistono infatti civiltà extraterrestri. Per i due scienziati, è molto probabile che navi aliene abbiano visitato il nostro sistema solare.
In particolare, Loeb sostiene che nel 2017 è stato avvistato il primo oggetto interstellare e che questo potesse essere una nave madre extraterrestre. L’oggetto in questione fu chiamato Oumuamua (Scout, in lingua hawaiana). Gli scienziati hanno ipotizzato fosse artificiale, perché non aveva le caratteristiche delle meteore o oggetti spaziali che già conosciamo, e perché si è allontanato dal sole senza mostrare una coda di cometa.
Loeb afferma che su questa astronave non ci fosse vita, ma fosse manovrata dall'Intelligenza Artificiale. Nel rapporto, infatti, scrive: "Un oggetto interstellare artificiale potrebbe essere una navicella madre che rilascia molte piccole sonde durante il suo passaggio vicino alla Terra, una struttura operativa non troppo dissimile dalle missioni della NASA. Questi ‘semi di dente di leone’ potrebbero essere separati dall’astronave madre dalla forza gravitazionale mareale del Sole o da una capacità di manovra”.
Le mini-sonde, quindi, potrebbero raggiungere altri pianeti e gli astronomi non noterebbero il fenomeno a causa dei telescopi di rilevamento, che probabilmente non vedrebbero le minuscole sonde.