TUTTO NEWS

Carolina Crescentini dopo Mare fuori: “Mi abbracciano per strada”

La carriera di Carolina Crescentini è in continua ascesa: al punto di vincere il Ciak d’oro per la sua interpretazione in Mare Fuori

Carolina Crescentini e il successo di Mare fuori: “Mi abbracciano per strada”

Credits: Getty Images

04 Aprile 2023

Redazione 105

È una Carolina Crescentini letteralmente “on fire” quella che ha di recente vinto il Ciak d’oro, premio per il cinema italiano istituito nel 1986 e assegnato annualmente dalla rivista cinematografica Ciak, per il grande successo di Mare fuori. “Ero candidata per tre progetti particolarmente diversi, Mare fuori, Boris e Tutto chiede salvezza di Francesco Bruni, che comunque racconta esperienze del TSO. Mi fa ridere che ho vinto nel 2011 un Ciak d'oro ed era per il film di Boris e quindi la 'cagna maledetta' a me porta benissimo”, ha detto, ridendo, Carolina Crescentini.

Sulla serie, diventata un vero e proprio cult della televisione nostrana, ha invece dichiarato: “Storia particolare. Noi l'abbiamo amato dal primo minuto tutti quanti e non avevamo paura del fatto che fosse partito in sordina, perché il nostro compito è raccontare storie a prescindere dal successo. Poi, quando è passato su una piattaforma ed è stato scoperto, è iniziato il tam tam. Sono emozionata per quel che accade, la gente è gentile con me, affettuosa, succedono cose strane, mi abbracciano per strada. E questa storia della petizione per il mio personaggio mi ha commosso fino alle lacrime”.

Ma non finisce qui. Carolina Crescentini è anche diventata la protagonista, in coppia con Lillo (del duo comico Lillo e Greg, recentemente tornato alla ribalta col tormentone “So’ Lillo”) di Grosso guaio all’Esquilino - La leggenda del kung fu film, diretto dalla coppia Younuts! Su questo versante, Carolina Crescentini ha dichiarato: “Mi sono divertita da morire. Con Lillo avevo girato il film di Marco Pontecorvo Tempo instabile con probabili schiarite, lo conoscevo da fan dai tempi di Latte e i suoi derivati, ma condividere con lui il set è meraviglioso. Posso dire ufficialmente che è la persona più divertente che conosca, e anche la più buona del mondo. Una persona perbene. Ha un modo di stare dentro e fuori il set che rende tutto più facile, tutto più armonioso”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su