TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
04 Aprile 2023
Redazione 105
Se stai cercando un'esperienza culinaria diversa, prova la nuova tendenza gastronomica di New York: mangiare nudi in un ristorante. Le cene a tema sono sempre più richieste e apprezzate dai clienti dei ristoranti. L’ultima novità prevede tema nudità, un ristorante dove puoi metterti davvero a “nudo”. Il ristorante vegano, nel Lower East Side, ha deciso di organizzare una cena chiamata Füde Dinner Experience, dove i commensali possono cenare completamente nudi al prezzo di 88 dollari. Dietro all’idea si nasconde la mente della modella e artista Charlie Ann Max: “Uno spazio liberatorio che celebra il nostro io più puro, attraverso la cucina a base vegetale, l'arte, la nudità e l'amor proprio”.
L'ambiente è informale e si vuole evitare qualsiasi tipo di giudizio sull'aspetto fisico degli ospiti, permettendo loro di concentrarsi solo sulla buona cucina e sul divertimento della serata. La nudità non è obbligatoria per tutti, ma viene fortemente incoraggiata per dare all'esperienza un tocco speciale ed evitare qualsiasi forma di discriminazione legata all’aspetto fisico.
La sperimentazione è partita nel 2020, quando per partecipare alle cene era necessario essere invitato. Oggi, invece, chiunque può prenotarsi un tavolo e vivere questa esperienza. Tuttavia, si consiglia di prenotare con largo anticipo, perché date le numerose richieste non è facile aggiudicarsi la prenotazione presso questo rivoluzionario ristorante. Se viaggiate a New York state certi che quest’esperienza non ve la scorderete facilmente!