TUTTO NEWS
Il principe George sarà paggio d’onore di re Carlo
Il primogenito di William e Kate, il principe George, sarà il paggio d’onore durante l’incoronazione di re Carlo e Camilla il 6 maggio
Si avvicina il fatidico giorno. Il 6 maggio avrà luogo l’incoronazione di re Carlo e Camilla, e se tra i reali manca ancora qualche conferma, è sicuro che alla cerimonia ci sarà il principino George, figlio di William e Kate. George non sarà un semplice ospite, ma svolgerà un ruolo centrale durante la storica cerimonia. Sarà, infatti, il paggio d’onore del nonno Carlo.
I genitori William e Kate non si sono mostrati troppo convinti ad accettare la richiesta di Buckingham Palace, a causa della giovane età del figlio. Inizialmente volevano assicurarsi che il loro primogenito fosse pronto a ricoprire questo ruolo. Fortunatamente, il bambino si è mostrato da subito entusiasta e senza alcuna esitazione. Infatti, George non sembra essere per niente preoccupato dell’inevitabile scrutinio da parte dei media e, ad appena 9 anni, sarà il più giovane dei paggi d’onore di Carlo e Camilla.
Da mesi Re Carlo e l’erede al trono William, progettano di porre George secondo in linea di successione, durante la sacra cerimonia, a dimostrare la stabilità della monarchia. Lo storico ruolo di paggio richiederà al nipote di camminare dietro al nonno insieme agli altri paggi, all’ingresso e all’uscita dell’Abbazia di Westminster, e di aiutare nel trasporto del pesante mantello del re. In occasione delle Incoronazioni britanniche e di altri cerimoniali monarchici importanti, il paggio reale è un ruolo riservato agli adolescenti aristocratici. Tuttavia, per il principe George, è stata fatta un'eccezione, data la giovane età, che rimarrà per sempre nei registri dei reali britannici.