Tutto News
Credits: Instagram @therealauroragram
11 Aprile 2023
Redazione 105
Aurora Ramazzotti è diventata mamma da una decina di giorni. Il piccolo Cesare Augusto è infatti nato il 30 marzo, come testimoniato sui social da lei e dal compagno Goffredo Cerza. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha deciso di partorire in Svizzera, nella nota Clinica Sant’Anna a Sorengo, nel Canton Ticino.
Dopo l’annuncio sul suo profilo Instagram, Aurora ha optato per una piccola pausa dai social per dedicarsi appieno al suo bebè. Nelle sue stories ha fatto sapere ai follower: “Torno non appena avrò capito meglio cosa è successo”, dopo aver ringraziato tutti coloro i quali le hanno mandato affettuosi messaggi di auguri.
Sei giorni dopo il parto aveva aggiornato chi la segue raccontando i primi istanti da neomamma: “Ciao amici, volevo rompere il silenzio con questo look sei giorni post partum. Va tutto bene, stiamo bene, ci stiamo adattando, siamo tornati a casa. Il bambino funziona, fa quello che deve fare: mangia, dorme, fa tanta cacca. È tutto molto emozionante e io piango ogni cinque minuti, ma mi dicono sia normale, anche perché sto provando l’allattamento. È un’esperienza davvero intensa. Piano piano vi racconterò tutto. Per me adesso la cosa più emozionante è vedere Goffredo col bambino, è molto bello. Grazie per i tanti messaggi carini che mi avete scritto e ci aggiorniamo presto”.
Ora la Ramazzotti è riapparsa con una tenera Instagram story durante il weekend di Pasqua e ha lanciato un messaggio forte. Ha infatti affermato: “10 days post partum, il corpo è magico”. Nella foto postata ha dunque celebrato la forza del corpo femminile, capace di riprendersi in autonomia dopo i 9 mesi di gravidanza e un’esperienza così provante come il parto. Nello scatto la si vede in reggiseno e pantaloni a vita bassa mentre stringe a sé il piccolo Cesare avvolto in una copertina, con la pancia che pian piano cala da sola.
La Ramazzotti ha mostrato a tutti come il suo corpo sia cambiato già in poco tempo, mettendo a confronto l’immagine degli ultimi momenti con il pancione prima del parto e il suo fisico attuale che sta tornando alle forme naturali. Aurora, accanto alla foto scattata negli attimi precedenti la nascita di Cesare, ha scritto nella didascalia: “Questo è l’ultimo momento in cui ho potuto vedere la mia pancia. Stento ancora a comprendere che fosse lì dentro”.