Tutto News

Elon Musk fa una terribile previsione sull’Italia

Elon Musk ha definito “molto preoccupante” la previsione dei dati demografici in Italia: da tempo, infatti, il patron di Tesla si interessa della questione italiana

Elon Musk fa una terribile previsione sull’Italia

Credits: Getty Images

11 Aprile 2023

Redazione 105

Pare che i dati demografici italiani in continuo calo siano la nuova ossessione di Elon Musk. Il patron di Tesla, infatti, ne parla ormai regolarmente, lanciando avvertimenti nella speranza che qualcuno se ne accorga (ma finora le sue grida di disperazione sono rimaste senza risposta), al punto che in un recente tweet sul “suo” social ha definito come “molto preoccupante” la situazione in Italia

Per diversi mesi, Elon Musk ha usato la sua influenza per attirare l'attenzione del mondo sul rapido declino della popolazione in Italia: il mese scorso, ad esempio, ha approfittato di un messaggio del ricercatore di cybersecurity Andrea Stroppa per ribadire che il problema stava diventando molto serio. “Nuovi dati ufficiali: la popolazione italiana continua a crollare”, ha postato qualche tempo fa. “La popolazione è diminuita dello 0,3% ovvero 179mila unità rispetto all'anno precedente, secondo l'Istat”. E così Elon Musk, che da allora ha messo in guardia dal calo dei tassi di natalità nei principali paesi, non ha esitato a commentare e ha lanciato l'allarme: "Molto preoccupante", ha detto il miliardario. 

Più di recente ha scritto: “La natalità in Italia è ai minimi storici e la mortalità resta alta, ha detto venerdì l'Istituto nazionale di statistica Istat. Velocità verso il declino e il potenziale dimezzamento della popolazione italiana: l'Italia sta scomparendo!", ha concluso Elon Musk.

Oltre all'Italia, Elon Musk stima che le popolazioni di Giappone, Corea del Sud e Hong Kong stiano diminuendo a tassi preoccupanti. Ma perché tanta attenzione per questi fatti? Elon Musk, 51 anni, attualmente single, è padre di 10 figli, avuti da tre madri diverse: l'ultima figlia, una femmina, è nata a dicembre 2021. Per lui, per risolvere il crollo della popolazione, che descrive come "la più grande minaccia per la civiltà", dobbiamo iniziare vedendo l'avere figli in modo positivo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su