TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
12 Aprile 2023
Redazione 105
Alessandra Mastronardi, la protagonista di alcune delle serie più amate dagli italiani come I Cesaroni o L’Allieva, sta per sposarsi. “Certi amori regalano un’emozione per sempre”, così recita una delle canzoni più romantiche della musica italiana, e la storia d’amore tra Alessandra e il compagno Gianpaolo Sannino ne è la prova. Un amore intenso che porta una storia al limite del romanzesco, soprattutto nella nuova generazione in cui le relazioni durano meno del tempo di una canzone.
Alessandra ha raccontato in una recente intervista di questo amore travolgente che a luglio porterà la coppia al fatidico ‘sì, lo voglio’. L’attrice e il dentista stanno insieme da un paio di anni, ma la loro storia ha inizio molto tempo prima. “Diciassette anni fa. È una storia molto particolare, ogni volta che ne parliamo nessuno ci crede. Ci siamo rincorsi per una vita. Ci sentivamo ogni tanto, una volta all’anno, a volte anche mai. Però ci incontravamo per caso” ha raccontato Alessandra.
Sembra quasi di stare leggendo un romanzo di Nicholas Sparks, e invece è tutto reale. Alessandra durante gli anni, ha avuto diverse relazioni, tra cui quella con l'attore scozzese Ross McCall, e prima di lui con gli attori italiani Vinicio Marchioni e Marco Foschi.
15 anni dopo il loro primo incontro, i due per caso si rivedono dando inizio a una bellissima storia d’amore: “Ci siamo conosciuti, ci siamo lasciati e non ci siamo più visti per 15 anni: oggi, alla fine, sposerò il primo uomo di cui mi sono innamorata”. Alessandra però aveva già capito tutto da quel loro primo incontro, una sorta di colpo di fulmine: “L’ho capito la prima sera che abbiamo passato insieme, quando ci siamo conosciuti. Glielo dissi: ‘Ho visto noi tra 20 anni’. È qualcosa che non so spiegare”
Riguardo alla proposta di matrimonio, Alessandra ha raccontato l’emozione provata durante quel momento: “Avevo intuito che sarebbe successo qualcosa quando mi ha invitato a cena a Positano, uno dei suoi posti del cuore, in una trattoria stile anni ’50, bellissima. Ci siamo messi entrambi a piangere, tanto. Qualcuno deve avere pensato che ci stessimo lasciando… Però era una cosa così sognata e desiderata, che sembrava impossibile e che si stava avverando. L’anello non l’ho guardato neanche, credo di averlo visto dopo più di un’ora”.