TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
13 Aprile 2023
Redazione 105
Le posizioni che scegli quando dormi possono rivelare molto sul benessere della tua relazione. Se tu e il tuo partner non riuscite a trovare un compromesso con la vostra posizione di sonno, potrebbe essere un segnale che la vostra relazione è in crisi. Questo è ciò che afferma la life coach Olga Levancuka: “il subconscio controlla il modo in cui il corpo si dispone sotto le coperte, [condizionando] lo specchio della salute del vostro rapporto”.
Di seguito sono riportate tre delle più comuni posizioni di sonno tra le coppie e cosa potrebbero significare:
- Dormire l’uno di fronte all’altro: questa è considerata tra i più romantiche. Significa che la coppia si fida l'una dell'altra, ha fiducia nella propria intimità ed è pronta ad affrontare qualsiasi problema insieme.
- Dormire a distanza: questa può essere un segnale preoccupante in quanto indica che entrambi i partner stanno evitando contatto fisico o non hanno più bisogno dell'affetto reciproco durante il sonno.
- Dormire schiena contro schiena: questa è spesso considerata come un modello salutare perché indicherebbe indipendenza e rispetto reciproco, ma anche stanchezza o indifferenza verso il proprio partner.
In conclusione, scegliere la giusta posizione per dormire con il proprio partner può rivelarsi fondamentale per mantenere forte la relazione tra voi due! Se notate alcune delle situazioni sopra descritte durante il vostro tempo insieme, forse è arrivato il momento in cui parlarne con calma ed esprimersi liberamente le proprie opinioni per mantenere stabile la vostra unione!