TUTTO NEWS

La metà delle persone usa il bagno esclusivamente per stare da soli

Secondo un recente sondaggio su duemila intervistati il 51% usa il proprio bagno solo per godersi un po’ di privacy

La metà delle persone usa il bagno esclusivamente per stare da soli

Credits: Getty Images

17 Aprile 2023

Redazione 105

Un recente studio condotto da OnePoll ha rivelato che molte persone trascorrono più tempo nel bagno solo per avere un momento di solitudine per sfuggire dal caos della vita quotidiana. Su 2000 intervistati, la metà delle persone si rifugia nei bagni di casa loro esclusivamente per cercare pace e tranquillità. 

Il sondaggio indica che le persone hanno bisogno di quattro o cinque ore di tempo privato al giorno per essere in un buono stato d'animo. Gli esperti, infatti, affermano che trascorrendo del tempo nel bagno, le persone possono godere della privacy necessaria per riflettere su sé stesse o semplicemente prendersi un attimo di respiro dai problemi quotidiani. Inoltre, questa pratica può anche avere benefici psicologici come ridurre lo stress o migliorare la creatività

Inoltre, sembra che la frequenza del fenomeno aumenti con un numero maggiore di occupanti della casa. Il 77% degli intervistati dichiara di aver bisogno del proprio tempo personale anche quando ha ospiti a casa, e l’81% ritiene importante creare delle zone tranquille nella propria casa.

L’indagine ha scoperto che trascorrere del tempo nel bagno può anche contribuire ad aumentare i livelli di felicità poiché il silenzio può consentire alle persone di apprezzare meglio le piccole gioie della vita. 

Hai bisogno di una pausa dal mondo? A quanto pare, la soluzione ideale è ritirarsi in bagno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su