TUTTO NEWS

Una bici con le ruote quadrate? Ecco come funziona

La bici con le ruote quadrate non più solo una follia da cartoni animati: questa nuova invenzione esiste e, soprattutto, funziona

Una bici con le ruote quadrate? Ecco come funziona

Credits: YouTube @The-Q

19 Aprile 2023

Redazione 105

Se qualcuno vi avesse parlato di bici con le ruote quadrate l’avreste preso per matto (o per poco avvezzo alla geometria). E invece, le bici con ruote quadrate sono, oggi, una solida realtà, create dall'ingegnere e content creator Sergii Gordieiev. Come ci riesce? 

Semplice: è bastato che l'ingegnere dividesse a metà la ruota posteriore di un suo precedente progetto di bicicletta per creare scarti di gomme tonde che oggi riutilizza per creare biciclette con ruote a telaio quadrato, in quello che definisce uno dei progetti più folli che lui e il suo team abbiano mai realizzato. La maggior parte dei materiali che il team ricicla proviene da parti scartate di altre biciclette nella loro officina.

In un video che ha pubblicato di recente sui suoi canali social, Gordieiev svela al pubblico come è riuscito a far nascere la magia a partire da un paio di ruote quadrate per la sua bici personalizzata. Nel video in oggetto, Gordieiev esce dalla sua officina ed entra nel parco per provare la sua bici personalizzata con ruote quadrate perfettamente funzionante. Come si vede nel video, la bici può resistere allo spigolo del marciapiede e al tempo stesso scorrere dolcemente sul sentiero asfaltato. Osservando la bici, il carico totale delle ruote quadrate potrebbe sembrare un po' ingombrante, considerando tutto l’ammontare dell'acciaio utilizzato nel telaio, ma il corpo dall'aspetto della bici è leggero.  

Quella che vedete è una bicicletta quasi normale, se non fosse per una piccola modifica: ha le ruote quadrate! Questo concept funziona perfettamente, puoi guidare la bici e fare le curve: il divertimento è garantito”, affermano Gordieiev e il suo team nella demo video. A quanto pare, non solo la bici personalizzata con ruote quadrate attirerà l'attenzione, attirerà anche una grande quantità di curiosi che vorranno provarla e, perché no, acquistarla.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su