TUTTO NEWS

Perché CR7 colora le sue unghie dei piedi di nero?

Non è la prima volta che vediamo Ronaldo con le unghie colorate di nero, il motivo è una questione di igiene

Perché CR7 colora le sue unghie dei piedi di nero?

Credits: Instagram @cristiano

21 Aprile 2023

Redazione 105

Nella foto recentemente pubblicata su Instagram dal calciatore Cristiano Ronaldo un dettaglio non è passato inosservato: le unghie dei suoi piedi. Il calciatore ha infatti decorato le sue unghie con uno smalto nero. Nella storia Instagram CR7 è seduto in una sauna con le braccia conserte e i muscoli bene in vista. La cura della propria immagine è molto importante per il calciatore, che presta attenzione a tutto, dall'alimentazione sana alla routine di bellezza

Questa cura, quasi maniacale, è giustificata dal fatto che Ronaldo non è solo “una macchina da soldi” in campo, ma col tempo è diventato un vero e proprio prodotto di marketing anche fuori dal campo, dove la sua bellezza è uno degli elementi più impattanti.

Ma perché lo smalto? Non si tratta di una questione di bellezza o di moda, ma di una scelta di igiene personale, un modo per prevenire le infezioni. L’applicazione dello smalto è una tecnica usata anche dagli atleti delle Arti Marziali Miste. Coprire le unghie con uno strato di smalto aiuta a preservarle da funghi e batteri, che possono proliferare a causa del sudore oppure a evitare che si spezzino o danneggino per le sollecitazioni che gli atleti ricevono.

"È una cosa che faceva anche Mike Tyson", ha rivelato il quotidiano tedesco Bild. Non è la prima volta che vengono scattate foto di Cristiano Ronaldo con le unghie colorate di nero. Basti guardare sul suo profilo, sono molte le foto che lo ritraggono con le unghie dei piedi dipinte. Per esempio, lo scorso gennaio Ronaldo ha postato una foto dove abbraccia il combattente del circuito MMA, Francis Ngannou, e anche in quell’occasione CR7 ha sfoggiato il suo smalto nero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su