TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
24 Aprile 2023
Redazione 105
I fantasmi fanno parte della cultura popolare e delle leggende da sempre. Non mancano storie di persone che sostengono come la propria casa sia infestata da queste presenze soprannaturali. Ma come accorgersi che ciò accade? Le sensazioni sono molte: sentirsi osservati, avere l’impressione che sia presente qualcuno, avere la sensazione di essere toccato da mani invisibili. Attenzione anche se si sentono dei capelli sulla parte posteriore del collo o ragnatele sul viso o sul corpo, nonché se si ha la sensazione di una brezza fredda o di una depressione oscura.
Oltre alle sensazioni, ci sono alcuni segnali tangibili che potrebbero indicare che la tua casa ospita dei fantasmi. Parliamo ad esempio di luci accese e spente o che si abbassano e si alzano da sole, lampadine che fanno interferenza o ancora suoni di oggetti che vengono lasciati cadere. Anche gli animali domestici possono rendersi conto della presenza di fantasmi in casa e potrebbero dunque comportarsi in modo strano, ringhiando o fissando un punto. Infine, tra i segnali non dimentichiamo udire voci sommesse, sussurri o sentire crolli improvvisi della temperatura.
Nel caso in cui avessi assistito ad uno di questi fenomeni, la tua abitazione potrebbe essere infestata. Come fare per liberarsi di queste presenze? Puoi registrare ciò che accade con il cellulare per cercare di comunicare con il fantasma. In tal modo puoi anche verificare se ci sono immagini o suoni che potrebbero essere correlati alla presenza di uno spettro. Ti consigliamo anche di rivolgerti a qualche amico per capire se percepisce le stesse sensazioni.
Ancor meglio è contattare un cacciatore di fantasmi o un sensitivo per chiedere un parere, magari attraverso un sopralluogo. E sono proprio gli esperti a suggerire come comportarsi, ad esempio chiedendo gentilmente al fantasma di lasciare la casa. Puoi dirgli: “Questo non è il tuo posto, vai avanti e prosegui per la tua strada”, aggiungendo magari anche messaggi beneauguranti. È importante trasmettere empatia, perdono, amore e compassione.
Infine, si può bruciare della salvia in casa per purificarla dai fantasmi. Per chi crede si può anche ricorrere alla preghiera per allontanare gli spiriti. In alternativa è possibile ricorrere alla simbologia esoterica, creando un cerchio di persone che si tengono per mano e meditano, pregano, ballano per creare uno spazio sacro di energia positiva al fine di far desistere il fantasma.