TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
24 Aprile 2023
Redazione 105
In occasione della pubblicazione del suo nuovo libro, Se chiudo gli occhi, Claudia Gerini, attrice romana doc e molto amata dal pubblico, ha deciso di raccontarsi, ripercorrendo la sua vita privata e quella professionale e svelando molti aspetti inediti su di lei e sui suoi numerosi flirt. Tra cui, in particolare, quello avuto con Carlo Verdone negli anni '90.
Di certo quello con Verdone non è stato l’unico “filarino” che ha interessato la vita di Claudia Gerini: l’attrice vanta relazioni con nomi quali Gianni Boncompagni o Federico Zampaglione, fino a passare ad altri volti noti del mondo dello spettacolo. Tuttavia, quello avuto col celeberrimo attore di film cult come Gallo Cedrone o Bianco, rosso e Verdone è rimasto nel cuore di Claudia Gerini, forse anche per il fatto che Carlo Verdone è stato proprio l'uomo che ha lanciato la carriera dell’attrice scegliendola nei suoi film e rendendola, così, popolarissima in Italia.
Pare, infatti, che i due abbiano avuto a tutti gli effetti un avvicinamento nel 1996, senza però che la cosa abbia poi avuto seguito. "Dopo ‘Sono pazzo di Iris Blond’ è nato un flirt”, racconta in una lunga intervista Claudia Gerini. Che aggiunge alcuni dettagli: “Non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti, mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po' ad accettare questa cosa. Ora siamo grandi amici…".
E a proposito di flirt, e in generale di vita sentimentale, Claudia Gerini ha anche messo in chiaro la sua posizione, aggiungendo un elemento di non poco conto: "Ho sempre inseguito la libertà di scegliere, di dire quello che penso, di andare via da una relazione che non funziona. Io le ho conquistate tutte queste libertà e le difendo con orgoglio".