TUTTO NEWS
Il gatto di 18 chili ha trovato una casa amorevole
La storia del gatto senza casa, lasciato al rifugio perché sovrappeso, fece commuovere la rete. Oggi Patches ha una nuova proprietaria che lo aiuterà a perdere peso
Quando Kay Ford ha messo gli occhi su Patches, il gatto di 18 chili e senza casa che aveva fatto commuovere la rete, è stato amore a prima vista. Ed è facile capire perché: c'è molto di più da amare quando hai a che fare con un gatto di 18 chili.
La donna è venuta a conoscenza della storia di Patches quando sua figlia le ha inviato un post social del Richmond Animal Care and Control, un rifugio locale che stava cercando una casa per il gatto. “Ti sei svegliato oggi e hai detto: ‘Voglio adottare il gatto più grosso che qualcuno abbia mai visto'? Se è così, abbiamo il gatto che fa per te", si leggeva nel post. E, subito dopo, una foto del gatto sovrappeso con una didascalia che spiegava che Patches, proprio a causa del suo peso troppo alto, stava seguendo una dieta speciale e un piano di esercizi e aveva semplicemente bisogno di qualcuno che lo aiutasse a "raggiungere un peso sano e sicuro".
Patches era ancora più grasso quando arrivò al RACC: secondo il coordinatore dell'adozione e dell'assunzione Savannah Hughes, infatti, il gatto pesava 19 chili quando i suoi proprietari originari lo portarono per la prima volta al gattile. "Nel tempo Patches ha perso un po' di peso con la dieta che gli abbiamo dato", ha detto Hughes in un’intervista. La donna, che interagiva regolarmente con Patches mentre aspettava di essere adottato, lo descrive come "estremamente dolce. All'inizio era un po' spaventato, ma è riuscito a uscire dalla sua zona di comfort abbastanza velocemente".
Il coordinatore del RACC Outreach Robin Young spiega che i proprietari originali di Patches lo hanno lasciato il 4 aprile scorso poiché non potevano più prendersi cura di lui. “Siamo rimasti tutti scioccati dalle sue dimensioni. È sicuramente il gatto più grande che il nostro staff abbia mai visto", ha detto Young in un’intervista. Poi, l’inserzione sui social: “Abbiamo iniziato immediatamente a ricevere e-mail da adottanti interessati", ha proseguito Young. “La gente chiedeva di adottarlo dalla California al Maine”. Ma, tra tutte le mail ricevute, quella di Kay Ford è quella che ha colpito lo staff di RACC.
"Abbiamo adorato la richiesta di Kay, che descriveva come avrebbe aiutato Patches nel suo percorso di perdita di peso in modo che entrambi avrebbero perso peso insieme”.