TUTTO NEWS
Non si tinge più i capelli grigi: “Sono più sexy e sicura di me”
Elisa si è iniziata a tingere all’età di 30 anni alla prima ciocca grigia. Poi però ha smesso e ha scoperto tutto un altro mondo
Siamo tutti cresciuti con il terrore del primo capello grigio da nascondere a tutti i costi, in particolare le donne. Seguendo questo stereotipo Elisa Berrini Gómez, 57 anni, si è tinta per la prima volta i capelli all’età di 30 anni quando ha trovato la sua prima ciocca grigia. Ha passato i successivi 22 anni a cambiare colore di capelli prima di rendersi conto che le era stato fatto il “lavaggio del cervello”. Credeva infatti che gli uomini non l’avrebbero trovata attraente a sufficienza con i capelli grigi. Poi però ha scoperto che non era affatto così, anzi. E oltre a sentirsi molto più sexy di prima ha anche imparato ad “amare sé stessa”.
Grazie al suo nuovo look senza più tinta e con i capelli grigi sostiene di essere persino oggetto di attenzioni da parte di uomini di età compresa tra i 25 e i 45 anni. “Gli uomini ci provano di più, anche quelli con la metà dei miei anni”. Elisa ha raccontato: “Mi è stato fatto il lavaggio del cervello per pensare che i capelli grigi equivalgano a essere vecchi e questo a sua volta equivalga alla morte. Sentivo di essere degna solo finché i capelli grigi non si vedevano. A 52 anni ho pensato ‘tu la smetterai’ e ho smesso di tingerli’. All’inizio è stato terrificante, ma ora gli uomini sono super attratti da me. Sono più sexy perché ho imparato ad amarmi e ad avere compassione per me”.
C’è una cosa però che in particolare l’ha lasciata perplessa. È infatti rimasta scioccata dalla reazione delle altre donne dopo aver spiegato che non si sarebbe più tinta i capelli. Molte di loro si sono dette sbalordite dalla sua decisione e l’hanno guardata con aria colpevole. Poco importa, comunque, perché il tempo le ha dato ragione. Ha infatti confessato che la maggior parte delle persone pensa che abbia 10 anni in meno rispetto alla sua età reale e grazie a tutto ciò sta vivendo “il momento più bello della sua vita”.