TUTTO NEWS

Giacomo Freddi: “Mi sveglio alle 5.30 per essere più produttivo”

Non tutti credono che le sue parole siano vere perché la sua routine giornaliera sembra eccessiva

Giacomo Freddi: “Mi sveglio alle 5.30 per essere più produttivo”

Credits: TikTok @giacomo_freddi

03 Maggio 2023

Redazione 105

Pigroni, prendete dall’imprenditore digitale Giacomo Freddi! L’uomo sostiene infatti sui social di svegliarsi ogni giorno alle 5.30 del mattino per guadagnare tempo, essere più produttivo e lavorare in modo più efficiente rispetto agli altri. Ma il video diventato virale ha suscitato da una parte grande curiosità, dall’altra molta perplessità. C’è infatti chi ritiene che sia tutta una messa in scena ad hoc per diventare famoso. 

Vediamo meglio qual è la sua routine giornaliera. Nella clip pubblicata sul suo account TikTok, ha spiegato: “Mi sveglio più o meno alle 5.30. Mi vesto, poi vado ad allenarmi. Torno alle 7 e ho già fatto la doccia mentre gli altri si stanno ancora svegliando”. Insomma, quando il mondo ancora fatica ad alzarsi dal letto, lui è nel pieno della sua attività. E infatti: “Io già mi sono allenato, ho settato i miei obiettivi e sono più avanti rispetto agli altri”.

In più rincara la dose: “Ma soprattutto mentre gli altri si svegliano e devono ancora sbadigliare, io sono già focalizzato verso i miei obiettivi. Sto mezz’ora con mia figlia mentre faccio colazione, poi la saluto e vado in ufficio”. A quel punto comincia la sua giornata lavorativa, di nuovo sottolineando la differenza tra lui e tutti gli altri: “Arrivo alle 8.00/8.30 massimo e già vado in call quando gli altri stanno sbadigliando, si stanno vestendo, perché iniziano alle 9 o peggio ancora alle 10”.

Ma a conti fatti tutto questo è davvero così produttivo? A suo dire sì, tanto che si mette direttamente a fare il conto di quante ore di vita e di lavoro si guadagnano con queste sue levatacce: “È qualcosa che ti cambia totalmente la vita... Moltiplica queste 3 ore di anticipo per un anno intero: 365 x 3 ore, sono 1.095 ore, diviso 24 sono 45 giorni in più. Quindi vivi e produci un mese e mezzo in più effettivo in un anno solo svegliandoti alle 5.40”.

Eppure, come detto, la sua routine sta provocando parecchio dibattito. C’è chi sostiene come questa non sia vita e tanti che non credono che sia la verità anche perché il suo calcolo presuppone che lavori 365 giorni all’anno. E voi sareste disposti a rinunciare a qualche ora di sonno per essere “più produttivi”?

@giacomo_freddi Il mattino ha l’oro in bocca Abbiamo tutti 24 ore, sta a noi decidere come impiegarle. Ecco la routine che mi permette tutti i giorni di avere il massimo della produttività Scopri l’episodio COMPLETO su YouTube: —— > Link in Bio! ———————— #podcast #successo #mindset #motivazione #crescitapersonale #marketing #imprenditore #routine ♬ suono originale - Giacomo Freddi

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su