TUTTO NEWS
Credits: Instagram @chiara_capitta
05 Maggio 2023
Redazione 105
Chiara Capitta è la capitana della squadra femminile della Roma Calcio, ma è anche figlia di Lorella Cuccarini, celebre cantante, ballerina e showgirl. Ultimamente è finita al centro dei gossip per aver fatto coming out su Instagram. Incalzata dalle domande dei suoi follower sul fatto di essere etero o di essersi mai innamorata di una ragazza, Chiara ha risposto: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale, potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza”.
La sua rivelazione ha fatto scalpore anche perché la mamma si era detta in passato favorevole alle unioni civili, ma non all’utero in affitto. E dunque ora la stessa Cuccarini ha voluto fare chiarezza sulla questione. Ha sostenuto: “Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione. Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente”. Insomma, l’appoggio alla figlia è incondizionato.
Ha infatti aggiunto: “Rispetto le idee e la vita dei miei figli Se si fidanza con una donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia. Se c’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato è: l’importante è che i nostri figli compiano scelte che li portino ad essere felici”.
A differenza della mamma che ha sempre calcato il palcoscenico, Chiara preferisce rimanere lontana dal mondo dello spettacolo e dai riflettori. Classe 2000, è la figlia minore della conduttrice tv e di Silvio Testi, sorella gemella di Giorgio. Il suo mondo è lo sport, con una carriera calcistica di primo livello iniziata nella Roma Femminile all’età di 12 anni. Oggi, in serie C, gioca ancora nella Roma nel ruolo di difensore centrale e indossa la fascia da Capitano.