TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
05 Maggio 2023
Redazione 105
L’argomento del giorno è “masturbazione”. Una delle domande più frequenti sul sesso è se la masturbazione coinvolga maggiormente il piacere femminile rispetto a quello maschile. La risposta è: sì. La masturbazione femminile, in particolare nella zona clitoridea, è uno degli aspetti che provoca maggiore piacere alla donna e assume una funzione complementare a quello che viene definito “buon sesso”.
Per gli uomini invece, si tratta di un ruolo di compensazione a rapporti sessuali poco soddisfacenti. Lo dice la scienza. Uno studio, condotto all’università di Oslo, ha esaminato il rapporto tra la frequenza della masturbazione e la soddisfazione sessuale con un/una partner per entrambi i sessi. Dai risultati è emerso che gli uomini praticano la masturbazione più frequentemente delle donne: due o tre volte a settimana contro due o tre volte al mese. Ma cosa significa questo? In realtà andando avanti con lo studio, la differenza è dovuta al fatto che le donne hanno più spesso rapporti sessuali con un’elevata soddisfazione.
La conclusione? Gli uomini che si masturbano di più in realtà è perché hanno dei rapporti sessuali poco soddisfacenti, mentre quelli che si masturbano di meno è perché hanno rapporti di coppia frequenti e soddisfacenti.