TUTTO NEWS

Raggiungere l’orgasmo: ecco i consigli dell’esperta

“Non limitarti a spogliarci e pensare che siamo a posto. Vacci piano, rendilo divertente”

Raggiungere l’orgasmo: ecco i consigli dell’esperta

Credits: Instagram @jana_hocking

08 Maggio 2023

Redazione 105

La storia che ha fatto il giro del web ha per protagonista una donna che ha portato all’attenzione del web qualche consiglio sessuale per gli uomini. Si chiama Jana Hocking ed è un giornalista sessuale.

Dalla sua ricerca emerge che gli uomini sbagliano completamente nel loro modo di fare sesso. Ogni lunedì sera sulla sua pagina Instagram Jana chiede ai suoi follower di inviarle una confessione segreta: “Li condivido in forma anonima con una foto sexy che penso corrisponda alla storia”, ha rivelato. 

La ricerca ha rivelato una spiacevole e curiosa tendenza comune a molte donne che hanno sostenuto e raccontato a Jana di fingere l’orgasmo. Fortunatamente l’esperta Jana ha la risposta. “Il nostro punto G non si trova così velocemente”, ha detto Jana. Bisogna prendere il tempo necessario per scaldare la situazione, partendo ad esempio dai preliminari.Non limitarti a spogliarci e pensare che siamo a posto. Vacci piano, rendilo divertente”. 

Uno dei consigli della giornalista è quello di utilizzare tutti i sensi, a partire proprio dall’udito: “Usa i tuoi occhi e le tue orecchie per vedere cosa ci fa andare avanti. In effetti, forse inizia letteralmente con le nostre orecchie. Seriamente, inizia eccitandoci con le parole: mostra fiducia e impegno”.

Inoltre, Jana spiega che se volete essere sicuri di far raggiungere l’orgasmo alla vostra partner la strada è solo una e va dritta al clitoride: “C'è uno studio vero e proprio che dimostra che le donne richiedono la stimolazione del clitoride per avere un orgasmo”.

Il Center for Sexual Health Promotion dell'Università dell'Indiana ha valutato i dati di 1.055 donne di età compresa tra 18 e 94 anni che hanno risposto a un sondaggio online dettagliato sulla loro vita sessuale, che ha rilevato che la maggior parte delle donne ha riferito di non raggiungere l'orgasmo attraverso i rapporti.

Tuttavia, la colpa non è solo degli uomini, anche le donne dovrebbero comunicare e indirizzare il partner verso la via giusta evitando di fingere l’orgasmo e alimentando l’idea che basti la penetrazione.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su