TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
11 Maggio 2023
Redazione 105
Lillian Ip, una donna di 48 anni, è sopravvissuta per cinque giorni in una foresta nello stato di Victoria, nel sud dell'Australia, dopo essersi persa durante un viaggio. È riuscita a sopravvivere grazie al vino e alle caramelle. L'auto di Lillian è rimasta bloccata nel fango in un punto in cui non poteva chiamare i soccorsi e non poteva muoversi a causa di problemi di salute.
Alla fine, è stata individuata dai servizi di emergenza e dalle forze dell'ordine. Alla domanda sulla bottiglia di vino che aveva con sé, Lillian ha spiegato che in realtà è astemia e aveva intenzione di regalare la bottiglia a sua madre. Una storia assurda, conclusasi fortunatamente con un lieto fine. Lillian è riuscita a rimanere idratata bevendo il vino che aveva e le caramelle l'hanno aiutata a mantenere alti i suoi livelli di energia. Sebbene sia stata salvata dai servizi di emergenza e dalle forze dell'ordine, la sua intraprendenza e capacità di sopravvivere in una situazione così difficile è davvero stimolante.
Questo incidente serve a ricordare l'importanza di essere preparati a situazioni inaspettate quando si va in viaggio o si trascorre del tempo nella natura. È sempre una buona idea portare cibo, acqua e scorte di emergenza extra e far sapere agli altri dove sarai e quando prevedi di tornare. Inoltre, è importante disporre di un mezzo per chiamare i soccorsi, come un telefono o un comunicatore satellitare, in caso di emergenza. Prendendo queste precauzioni, le persone possono aiutare a garantire la propria sicurezza ed evitare situazioni potenzialmente pericolose come quella che ha dovuto affrontare Lillian.