TUTTO NEWS

Jenna Ortega sarà nel cast di Beetlejuice 2: ecco tutti i dettagli

L’attrice potrebbe interpretare la figlia di Lydia Deetz, anche se non c’è ancora nessuna conferma

Jenna Ortega sarà nel cast di Beetlejuice 2: ecco tutti i dettagli

Credits: Instagram @jennaortega

15 Maggio 2023

Redazione 105

Jenna Ortega è stata la protagonista indiscussa della recente stagione televisiva di Netflix, grazie alla serie Mercoledì in cui interpretava Mercoledì Addams. A quanto pare l’attrice ha fatto colpo sul regista Tim Burton, tanto che sembra che i suoi fan la rivedranno sul grande schermo con Beetlejuice 2, atteso sequel del film cult del 1988 che si era aggiudicato l’Oscar come miglior trucco. La pellicola sta prendendo forma proprio in questi giorni e vedrà anche il ritorno di Michael Keaton nei panni di Beetlejuice. 

Al momento non si sa ancora con certezza quale sarà il ruolo di Jenna, ma secondo alcuni rumors potrebbe essere la figlia di Lydia Deetz, che all’epoca del primo film era stata interpretata dalla meravigliosa e affascinante Winona Ryder. Per vedere la prossima fatica cinematografica della Ortega dovremo però attendere verosimilmente il 6 settembre 2024, data in cui dovrebbe uscire nelle sale Beetlejuice 2. Nel cast, in un ruolo ancora sconosciuto, figurerà poi Justin Theroux, star delle serie The Leftovers – Svaniti nel nulla e Maniac.

Beetlejuice 2 – privo ancora di un titolo ufficiale – vedrà la partecipazione di altri volti noti di Mercoledì. Sarà infatti basato su una sceneggiatura finale scritta da Al Gough e Miles Millar, già autori della serie tv di successo. Nel team produttivo figura anche Brad Pitt, con la sua Plan B Entertainment. Nessun membro del cast originale - composto da Winona Ryder, Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones e Catherine O'Hara - è stato confermato nel sequel, oltre a Michael Keaton.

E tornando a Mercoledì, presto avremo una seconda stagione sempre sotto la guida di Tim Burton. Anche in questo caso non sappiamo molto, ma Gough ha svelato qualche dettaglio: “Vogliamo esplorare e complicare tutte queste relazioni in futuro. Per noi, la serie è anche incentrata sull’amicizia femminile, di cui Wednesday ed Enid (Emma Myers) sono il fulcro. Il fatto che siano entrate in contatto con il pubblico è stato davvero gratificante. Poi, l’altra cosa davvero interessante è continuare a esplorare anche il rapporto madre-figlia tra Mercoledì e Morticia (Catherine Zeta-Jones). Come si evolverà?”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su