TUTTO NEWS
Plug-Mi 2023: un tuffo nella urban culture con Radio 105
Dopo il successo della scorsa edizione, inizia il conto alla rovescia per il festival dedicato alla Gen Z e alla urban culture.
PLUG-MI, il Festival dedicato alla Gen Z e agli amanti della cultura urban, ideato e promosso da Fandango Club Creators in collaborazione con MICAM Milano, torna sabato 9 e domenica 10 settembre a Milano, al Superstudio Più.
Dopo il successo della scorsa edizione, questa si preannuncia più ricca di novità e appuntamenti.
Uno spazio di oltre 4.000 mq in zona Tortona, gestito dal polo degli eventi milanesi Superstudio Events e legato alla storia iconica del design e della moda, che ha cambiato il volto della città e offre molteplici ambientazioni per scoprire e sperimentare in un unico luogo tutte le ultime novità più interessanti del mondo urban – tra workshop, concerti, happening e live performance – ispirandosi a quattro anime: music, fashion, art & sport.
Artisti del calibro dei leggendari Articolo 31, dell’idolo delle nuove generazioni Bresh, l’esponente del pop alternativo italiano Lolita, selezionati insieme a Radio 105 – Official Radio dell’evento a partire dalla prima edizione, qui presente con Moko e la domenica con dj set di Fabio B – assieme a Tananai, una delle maggiori rivelazioni del 2022, brilleranno sul palco con le loro esibizioni la domenica. La giornata di sabato sarà invece animata, grazie alla partnership con Phobia Archive e Vision of Super, da Don Pero, rapper emergente, classe 2000 e songwriter italo-dominicano, e 8blevrai, classe ’96, che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo importanti collaborazioni con artisti del calibro di Jake la Furia e Rhove. La musica più amata dalla generazione Z sarà sempre presente grazie ai dj set che animeranno la manifestazione durante tutto il weekend e alle performance di moltissimi artisti emergenti.
Ricapitolando, le parole chiave saranno:
FASHION: brand nazionali ed internazionali dello streetwear e del mondo delle sneaker presenteranno collezioni esclusive, new release e limited edition, con la possibilità di acquistare i prodotti esposti e di vedere da vicino modelli rari e di culto.
MUSIC: concerti e dj-set con artisti di livello internazionale della scena trap, rap e r&b tra i più amati dalla Gen Z, scelti grazie alla collaborazione con Radio 105, Official Radio dell’evento.
ART: sarà possibile iscriversi a masterclass e workshop, imparando dagli esperti a personalizzare i propri capi ed esprimere al meglio, così, la propria creatività.
SPORT: esibizioni sportive, show match, gare di tiro, tornei di 1vs1 e sessioni di allenamento di skills, all’interno di uno speciale Basket Playground.
Radio 105, in qualità di Official Radio, che animerà per due giorni il main stage dell’evento con tanti contenuti musicali e la conduzione dell’host Moko.
PLUG-MI è aperto il 9 e 10 settembre dalle 12 alle 23. Sul sito www.plug-mi.com è possibile acquistare i biglietti in prevendita a un prezzo speciale e trovare tutte le informazioni aggiornate sui brand, gli ospiti, le attività e la line-up musicale completa in continuo aggiornamento. Tutte le info sono consultabili anche sul profilo IG @plug_mi.