TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
19 Maggio 2023
Redazione 105
Una donna di 29 anni ha pubblicato sui social uno sfogo… famigliare: la neomamma ha infatti fatto sapere alla rete che sua madre avrebbe voluto farsi pagare 18 Euro l’ora per fare da babysitter al nipote. “Così mi farà indebitare”, è stata la reazione della neomamma.
"Sono io la stronza se mia madre si è rifiutata di aiutarmi a prendermi cura del mio bambino mentre torno al lavoro?", così l’utente nota come u/erika_urrrika ha iniziato il suo post. Nel suo sfogo, la neomamma ha scritto che sia lei sia il suo compagno lavorano a tempo pieno e non possono permettersi che uno di loro rimanga a casa con il bambino appena nato.
La donna ha poi aggiunto che il loro lavoro non consente loro di lavorare da casa e che entrambi i genitori volevano evitare di spendere soldi per l'assistenza all'infanzia perché starebbero risparmiando denaro per saldare i debiti con la banca e trasferirsi in un appartamento più grande.
Tuttavia, la nonna si è rifiutata di prendersi cura gratuitamente del nipote, sottolineando che era "troppo vecchia" e aveva "già cresciuto i suoi figli". "Intendiamoci, mia madre ha 64 anni, è una mamma casalinga dal 1992 e da allora non è più nel mondo del lavoro", ha scritto la figlia. “Ha anche aggiunto che se volevo davvero questo bambino, allora forse avrei dovuto pensare di restare a casa come ha fatto lei per prendermene cura mentre il mio compagno va a lavorare e provvede a noi come succede in una famiglia 'tradizionale', e che se lei e mio padre sono riusciti a risolvere il problema, possiamo farlo anche noi”.
Nei commenti, molti utenti si sono schierati dalla parte della neomamma, definendola "autorizzata" ad aspettarsi che sua madre si prenda cura di suo figlio gratuitamente.