TUTTO NEWS
Credits: TikTok @abthegoattiktok
24 Maggio 2023
Redazione 105
Sapete qual è l’ultima moda dei social? La violazione di domicilio! “La moda passa, lo stile resta” afferma una stilista… per fortuna che le mode passano! Non è una novità: da quando ci sono i social network abbiamo visto nascere numerose mode, molte sciocche, ma per fortuna passeggere. Speriamo che anche questa lo sia…
In effetti, questa potrebbe essere la sfida TikTok più stupida di sempre: alcuni ragazzi in cerca di popolarità si sono filmati mentre entravano illegalmente in una proprietà privata a Londra per i like sul social. Un rappresentante di TikTok ha rilasciato un comunicato al noto giornale The Post in cui afferma: “Il contenuto è stato rimosso dalla piattaforma perché viola le linee guida della community”. Tuttavia, il filmato sta ancora spopolando su Reddit e Twitter. Naturalmente, non mancano le critiche e le provocazioni nei commenti.
Nella ridicola clip in stile “POV”, intitolata “Entrare in case a caso”, si può vedere un gruppo di ragazzi intenti ad aprire sfacciatamente un cancello per poi entrare nell’abitazione. “È qui che si trova il gruppo di studio?” chiede il ragazzo che sta girando il video al proprietario, il quale risponde di no e cerca di scortarli verso l’uscita. Imperterriti, i delinquenti entrano coraggiosamente nel soggiorno e si lasciano cadere sul divano, mettendosi a proprio agio. A questo punto, il proprietario, chiaramente esasperato dalla palese violazione di domicilio, li dirige fuori da casa sua.
Attualmente, sebbene le linee guida della community di TikTok non affrontino specificamente la violazione di domicilio, specificano che la piattaforma vieta la “promozione di attività criminali che potrebbero danneggiare persone, animali o proprietà”.
Inutile dire che la sfida di sconfinamento ha suscitato shock e disgusto sui social media, gli utenti hanno commentato con disappunto le azioni dei ragazzi. Alcuni si limitano a lanciare insulti, altri li invitano a provarci in contesti diversi, come l’uomo che ha commentato: “Provate a farlo in Texas”.
@abthegoattiktok #fyp #mizzy #crazy #trending #london #home #madness #prank #wtf #youth #family #repost #news #fypシ #uk #sad #blowthisup ♬ original sound - AB