TUTTO NEWS
“Isola dei Famosi”, il papà a Marco: “Adesso sei tu il mio eroe”
L’ultima puntata dell’Isola ha visto il confronto tra Marco e il papà, con le belle parole spese da Claudio nei confronti del figlio
Nel corso del suo percorso all’Isola dei Famosi abbiamo sentito spesso il nostro Marco parlare del rapporto complicato con il papà Claudio. Durante alcune confidenze con altri naufraghi ha lasciato trapelare alcuni dettagli su questo argomento, come l’infanzia turbolenta che ha vissuto. Poi la svolta quando ha potuto iniziare a lavorare e da lì si è rifugiato in tutti i sensi nel lavoro, proprio per colmare le mancanze più intime e per scappare da questa tristezza. Un lavoro che gli ha permesso di “dimenticare le cose che mi facevano male”.
Per Marco il papà era un supereroe, come per tutti i bambini. In seguito, però, è arrivato il trasferimento a Los Angeles e il divorzio dei genitori, per il quale ha sofferto molto. Quando per lui si sono spalancate le porte della radio, si è buttato a capofitto in questa nuova avventura, forse trascurando il rapporto con i genitori. In una clip Marco ha ammesso di voler chiedere scusa al padre, per essere stato “un po' sgarbato e poco sensibile negli ultimi mesi”. Nonostante questo “lo amo alla follia, è il mio Superman”.
E allora perché non dirglielo anche “di persona”? Papà Claudio ha infatti fatto una sorpresa al nostro naufrago ed è presente in studio. Commosso e cercando di trattenere le lacrime, Marco ha riflettuto: “L’Isola mi è servita per capire che forse dovrei dedicare più tempo alla famiglia e un po' meno al lavoro. Ho lasciato in disparte le cose più importanti, gli affetti”.
Il papà, nonostante le incomprensioni degli ultimi anni, si è detto fiero di dove è arrivato Marco: “Sai che ti voglio un bene. Marco è meraviglioso, si è fatto tutto da solo. L’unico aiuto che gli ho dato è stato di lasciarlo libero. Marco è unico per me, ha fatto una carriera unica andando controcorrente e contro tutti. È stato un grande e io lo stimo molto. Spero che lui stimi me”. Frasi che Marco conferma. “È reciproco”. Dolce la chiosa finale di Claudio, riprendendo le parole dette nella clip dal figlio: “Io ero il tuo eroe, adesso sei tu il mio eroe”.