TUTTO NEWS

Mark Zuckerberg e la sconfitta a Jiu-Jitsu: “Non sono mai svenuto”

Il fondatore di Meta ha smentito la versione ufficiale secondo la quale avrebbe perso i sensi, motivo per cui l’arbitro aveva interrotto il match

Mark Zuckerberg e la sconfitta a Jiu-Jitsu: “Non sono mai svenuto”

Credits: Instagram @zuck

08 Giugno 2023

Redazione 105

Mark Zuckerberg ha dimostrato di possedere una grande abilità nella lotta, conquistando una medaglia d’oro e una d’argento durante il suo primo torneo di Jiu-Jitsu brasiliano a Redwood City, in California. Tuttavia in un incontro ha perso e questo lo ha portato a grande frustrazione. Una sconfitta che, a suo dire, non sarebbe stata giusta perché l’arbitro avrebbe posto fine all’incontro per errore. 

L’ufficiale di gara ha dichiarato di essere intervenuto perché il fondatore di Meta aveva perso i sensi e aveva iniziato a rantolare. Meta, Zuckerberg e il suo allenatore hanno però smentito questa affermazione, sostenendo che stava solo “grugnendo”. Una clip che lo ritrae mentre lotta sul pavimento e cerca di liberarsi da un avversario che lo blocca sul tappeto è diventata virale. I due hanno lottato per più di un minuto prima che Zuckerberg fosse bloccato in una posizione di sottomissione, ma alla fine l’arbitro ha creduto che avesse perso i sensi e ha dato la vittoria al suo avversario.

Il video mostra Zuckerberg in piedi con il petto scoperto, con un’aria irritata nei confronti dell’arbitro e del suo avversario. Un portavoce dell’azienda, smentendo il fatto che Zuckerberg abbia perso i sensi, ha persino fatto sapere che l’arbitro “si è scusato con Mark e il suo allenatore dopo l’incontro per aver interrotto prematuramente il match”. A seguito dell’incontro, Zuckerberg ha abbracciato il suo avversario e gli ha stretto la mano, dopo una breve e tesa discussione con l’arbitro. 

In ogni caso, le medaglie che ha vinto – assegnate per le discipline Gi e No-Gi – rimangono e hanno impressionato tutti. Ma da dove viene questa passione? Le voci sull’argomento hanno iniziato a circolare il settembre dello scorso anno quando si è saputo che Zuckerberg aveva iniziato a praticare le arti marziali miste (MMA). Il suo allenatore lo ha descritto come un “killer silenzioso” sul ring.

Zuckerberg ha poi raccontato di essersi interessato alle arti marziali miste durante la pandemia di Covid-19 e da allora si allena nei vari aspetti di questo sport da combattimento. Aveva sostenuto: “Mi piace molto guardare l’UFC, per esempio, ma mi piace anche praticare questo sport. C’è qualcosa di così primordiale in questo sport, non so... Da allora ho introdotto un gruppo di miei amici in questo sport. Ci alleniamo insieme e lottiamo insieme, e c’è una certa intensità che mi piace”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su